L'Italia dello sprint fa l'en-plein a Chorzow

Rai Sport SPORT

L'Italia dello sprint fa l'en-plein a Chorzow, in Polonia, nella prima giornata delle World Relays, piazzando in finale cinque staffette su cinque schierate, e soprattutto, completando il pokerissimo di qualificazioni olimpiche che era l'obiettivo della vigilia.

Gli azzurri qualificati per Tokyo salgono a 235 (120 uomini, 115donne)

Domani le finali delle World Relays, con cinque staffette italiane impegnate in gara. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Incredibile vittoria dell’Italia alle World Relays 2021 di atletica leggera. Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

Due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto. Quarta piazza per la 4×400 uomini (Lorenzo Benati, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez, e Vladimir Aceti), impreziosita dal 45.38 dell’ultimo frazionista, autore di una notevole rimonta, e quinta per la 4×400 donne (Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli, Ayomide Folorunso) (SportFair)

Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)

I padroni di csa si sono imposti conquistando 5 medaglie complessive (2 ori, 3 argenti). (Di domenica 2 maggio 2021) Laha vinto ildelledileggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che sono andati in scena a Chorzow (Zazoom Blog)

mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. (Liguriasport)

Atletica: "World Relays", Italia oro nella 4X400 mista. Si comincia col botto. Buon via di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. (Napoli Magazine)