Che cos’è il ddl Zan e cosa prevede per i reati di discriminazione

QuiFinanza INTERNO

Inoltre, le pene già previste per qualsiasi altro reato commesso con le finalità di discriminazione o di odio verrebbero, qualora il ddl Zan venisse approvato, aumentate della metà.

La pena è stata prevista per chi commette atti di discriminazione fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità.

Cosa prevede il testo del ddl Zan: per chi discrimina pene fino a 4 anni di carcere. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Andrea Ostellari e Alessandro Zan sono i due gemelli diversi della diciottesima legislatura: il leghista e il dem si sono ritrovati a sostenere lo stesso governo di unità nazionale, ma continuano a non mandarsele a dire. (ilgazzettino.it)

Pressing di Pd-M5S-Leu per l'approvazione di Giovanna Casadio. Il ddl sarà discusso nei prossimi giorni in Aula. Sabato prossimo a Milano la manifestazione #temposcaduto organizzata da Beppe Sala (la Repubblica)

Spero che il dibattito non ci si chiuda in una difesa ideologica come ha provato a fare Fedez (spero in buona fede e non per fare “tarantella”). Spero che, senza forzature su un argomento così serio, rimanga aperta una possibilità di serio approfondimento e di dialogo (ekuonews.it)

Negano i dirigenti, ma la polemica continua ad agitare i partiti (TG La7)

Il ddl Zan non gli piace «per niente». Sul fatto che il ddl Zan si propone di combattere e punire queste discriminazioni risponde: «Non sono d’accordo. (Gazzetta di Parma)

Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. Lì, con un'amica, incontra i quattro giovani di Genova, tra cui il figlio di Grillo, e iniziano a ballare. (Yahoo Notizie)