DaD, gestaccio alla maestra diffuso sui social, denunciata alunna di 10 anni - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

L’alunna fotografa i compagni e la maestra a loro insaputa durante una lezione in DaD e con quelle immagini realizza due video che diffonde su Instagram.

Dopo il caso della ragazzina invitata a bendarsi dalla prof durante un’interrogazione, arriva un altro episodio poco “edificante” sempre in DaD.

L’avvocato della famiglia ha dichiarato che “la didattica a distanza a 10 anni non è semplice e la scuola dovrebbe affiancare gli studenti e non porsi in una posizione di supremazia”

Questa volta è stata una giovane alunna di 10 anni a farsi beffe della maestra. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Finisce in Parlamento la paradossale storia della bambina indagata a Salerno per aver filmato una professoressa durante una lezione in Didattica a distanza (Dad). In uno si vede mostrare il dito medio alla maestra. (Internapoli)

Eppure non tutti la pensano così, anzi c’è chi, come Davide Bennato, docente di sociologia dei media digitali al dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Catania, ha trovato molti aspetti positivi e innovativi. (FocuSicilia)

Contestualmente hanno rappresentato il proprio disappunto “per le numerose, quanto immotivate revoche determinate da evidenti lacune della normativa di riferimento nazionale, della Didattica Digitale Integrata precedentemente concessa a studenti per condizioni di fragilità proprie o di conviventi”. (ondanews)

Matteo De Rosa 7 anni ed una gran voglia di studiare, la stessa che accomuna tanti studenti dell’Istituto. Passione per lo studio che ha permesso all’ Istituto Comprensivo Penna di Battipaglia di aggiudicarsi il secondo posto nella fase Provinciale del progetto Premio Scuola Digitale. (aSalerno)

Com’è stata l’esperienza in Dad? Ma cosa succede se i i prof hanno procrastinato in tempi di Dad per paura che gli studenti copiassero o imbrogliassero? (Skuola.net)

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. (Zazoom Blog)