Luciana Lamorgese e Mario Draghi spiazzati dalla protesta a Roma: "In strada anche loro", un pessimo presagio

Liberoquotidiano.it INTERNO

Persone pronte a sfidare il governo sul Green pass e non solo.

Dunque l'attenzione del Viminale e di palazzo Chigi non può che essere altissima

I manifestanti erano a un passo da Palazzo Chigi, tanto da far temere a Mario Draghi e Luciana Lamorgese un'escalation futura.

Oltre a Roma Milano ha seguito l'esempio: migliaia i manifestanti che hanno dato luogo a una vera e propria protesta di massa.

Green pass, occhio alla "sorpresa" nel decreto: privacy a rischio?

(Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

E, ancora, dovrà essere stilata la lista dei luoghi che potrebbero essere presi di mira da chi protesta, predisponendo un cordone di protezione Primo tra tutti come siano potuti accadere gli scontri che sabato 9 ottobre hanno visto in piazza manifestanti contro il Green pass, estremisti e la polizia impegnata ad arginare i pericoli. (Liberoquotidiano.it)

Tuttavia il nostro ministro dell'Interno non è affatto d'accordo: la Lamorgese è convinta del fatto che l'ipotesi di dare vita a muri anti-migranti " desta preoccupazione ". Un'opzione che però non gode dell'apprezzamento di Luciana Lamorgese, che non vede di buon occhio la richiesta sollevata dai 12 Paesi europei. (ilGiornale.it)

E' quanto scrive il segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil in una lettera inviata al capo della Polizia, Lamberto Giannini. Polizia: Tissone (Silp Cgil) scrive a Giannini, 'bandire concorso agenti entro l'anno'. (SILP CGIL)

Ci sono migliaia di agenti senza vaccinazione, che non è obbligatoria, e dunque senza lasciapassare per poter operare in servizio. E lo dimostra la durissima nota con cui il sindacato Fsp mette all'indice la gestione da parte di Luciana Lamorgese. (ilGiornale.it)

Di tutto questo si parlerà mercoledì nel Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Gli scontri di ieri nel centro di Roma hanno lasciato il segno, al Viminale e negli apparati di sicurezza. (L'HuffPost)

L'attacco a Lamorgese da Salvini e Meloni. Per Salvini e Meloni sono stati commessi errori da parte della ministra Lamorgese, che non è stata in grado di prevenire gli scontri. Il Pd ha annunciato una mozione e urgente alla Camera per chiedere "lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti", ha spiegato il deputato dem Emanuele Fiano. (Fanpage.it)