Coronavirus, Attilio Fontana: "Aumento preoccupante del numero dei contagiati, siamo a 2500 in più"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Parli solo l'Oms, l'Istituto superiore di sanità, l'Organismo tecnico del ministero e dica che cosa si deve fare o meno.

Non sono scelte che competono ai sindaci, a me o ai sottosegretari che vogliono fare polemica".

Io personalmente sono preoccupato", ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un punto stampa a Milano.

"I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un po' troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

2500 contagi in più: questo il dato comunicato dal governatore Lombardo. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter (MBnews)

L'articolo Coronavirus, Fontana “In Lombardia sta per iniziare la discesa” proviene da Italpress. Parlando di “situazione sotto controllo” nelle case di riposo, Fontana ha annunciato che “tramite il Politecnico di Milano sono stati individuati i tessuti corretti e necessari per realizzare. (LiberoQuotidiano.it)

“L'unica cosa certa che mi sembra risulti da tutte le bozze è che i provvedimenti già in essere alla data di entrata in vigore del decreto rimangono in vigore per dieci giorni” ha precisato Fontana. Quindi anche l'ordinanza della Regione Lombardia che era stata emessa domenica scorsa. (ilGiornale.it)

Anche la quantità di morti giornaliera è purtroppo incrementata rispetto a mercoledì 25, quando erano decedute con coronavirus 296 persone. Il totale dei soggetti che hanno contratto l’infezione da inizio epidemia sale quindi a 34.889 e quello dei morti a 4.861. (Notizie.it )

Attilio Fontana, ospite a Mattino Cinque, ha spiegato che il trend in rialzo del numero di contagi da coronavirus dell’ultimo bollettino è dovuto all’aumento del numero dei tamponi effettuati. Fontana: trend non in rialzo. (Notizie.it )