Tebas: «Porteremo avanti azioni legali per il rinnovo di Mbappé»

Calcio News 24 SPORT

Tebas: «Porteremo avanti azioni legali per il rinnovo di Mbappé».

Le parole del presidente della Liga. Javier Tebas, presidente della Liga, sembra più che mai determinatoam portare avanti una denuncia presso le autorità francesi e dell’Unione Europea, oltre che davanti alla Uefa, per il rinnovo di Mbappé col PSG.

Ad ogni modo stiamo lavorando con uno studio legale francese per iniziare delle azioni legali in Francia e nell’Unione Europea, e denunceremo la cosa alla Uefa prima di venerdì»

Queste le sue dichiarazioni: «E’ impossibile che il Paris Saint Germain possa rispettare l’attuale fair play finanziario con i numeri che ha e il contratto di Mbappè, è impossibile e si sa, ma è evidente che è impossibile anche bloccare questo accordo. (Calcio News 24)

Su altri giornali

Proprio sulla crescita del torneo francese: "Ligue 1 più vicina alla Liga come forza del campionato? Questo significa che crede che il Psg possa essere uno dei migliori in Europa e che la Ligue 1 possa essere uno dei migliori campionati". (ItaSportPress)

Il primo anno, solo dal Psg, incasserà 50 milioni di euro netti di stipendio e 130 milioni di euro alla firma del contratto, per un totale di 180 milioni di euro. Niente Real Madrid: Kylian Mbappé continuerà a vestire la maglia del Paris Saint-Germain per almeno altre tre stagioni. (WilliamHillNews)

Sapevamo all'interno dello spogliatoio che avrebbe fatto la sua scelta all'ultimo momento. La squadra, io compreso, ha saputo che Kylian sarebbe rimasto soltanto mezz'ora prima dell'annuncio. (Calciomercato.com)

Sul tema dello squilibrio competitivo, l'apice è stato la recente Super League europea in fuga, fondata e tuttora mantenuta dai tuoi due club" Dopo le cifre pazzesche messe sul piatto, adesso è il tempo di feroci accuse sul mancato trasferimento più discusso di sempre. (Sport Fanpage)

Vedi anche Calcio estero La Liga denuncia il Psg per il rinnovo di Mbappé: "Pericoloso per il calcio europeo" Dicono che i club appartengono ai tifosi, ma non pensano che tanti club hanno proprietari dagli Stati Uniti, alcuni dal Medio Oriente, altri dall’Inghilterra. (Sport Mediaset)

Confidavamo che non avesse preso la decisione e che sarebbe stata presa all'ultimo momento. (fcinter1908)