Verona, Tudor per il dopo Di Francesco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Granata SPORT

Si tratta di Igor Tudor.

Il tecnico croato, che era stato vice di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, è infatti arrivato nella città veneta per gli ultimi dettagli da definire sul contratto.

Questo il tweet di TMW: "✍ #Hellas, il nuovo tecnico #Tudor in sede per la firma del contratto pic.twitter.com/e7fqP52OBK"

Il presidente Maurizio Setti aveva già cercato Tudor in estate, andando poi sul mister abruzzese. (Torino Granata)

La notizia riportata su altre testate

Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà all’Hellas fino al termine della stagione. Questo il comunicato:. «Verona – Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Igor Tudor, che si è legato al Club gialloblù sino al termine della corrente stagione sportiva, 2021/2022. (Calcio Hellas)

Il 30 luglio 2012 assume l’incarico di vice allenatore della Nazionale croata, al tempo diretta da Igor Stimac. E’ l’Udinese a riportarlo in Italia, questa volta – evidentemente – nelle vesti di allenatore: coi friulani conquista due salvezze consecutive. (TuttoUdinese.it)

Nel suo curriculum da tecnico c'è anche l'Udinese che in due stagioni ha collezionato 29 presenze. E' lui il nuovo allenatore dei giallo blu che dovrà provare a tirarli fuori dalle secche di una classifica preoccupante. (Genoa News 1893)

A gravare sul percorso sardo di Semplici il ko interno subito in rimonta contro il Genoa per 2 a 3 Il tecnico del Verona, infatti, è stato esonerato dalla dirigenza del club di calcio dopo sole tre giornate di Serie A. (Open)

Il Cagliari invece rilancia Walter Mazzarri, fermo da un anno e mezzo Gli scaligeri hanno scelto il croato Igor Tudor (ex Udinese, l’anno scorso nello staff di Pirlo alla Juventus), con un contratto fino a giugno. (Pianetagenoa1893.net)

310 giorni senza lo straccio di una vittoria sono un tempo lunghissimo. Da allora Di Francesco è dato in panchina altre venti volte, 17 col Cagliari e 3 col Verona, senza mai vincere, anzi, perdendo 15 volte (Calciomercato.com)