QS: "Pronti, via. l’Italia parte sparata, 3-0 ai turchi. Azzurri padroni al debutto"

TUTTO mercato WEB SPORT

Un'altra cosa da sottolineare è la consapevolezza e la tranquillità con cui gli azzurri cercano il fraseggio, spazi e tocchi per trovare il punto di svolta.

QS: "Pronti, via.

Azzurri padroni al debutto". vedi letture. Forte, sicura e convinta dei propri mezzi e col pieno di personalità, scrive il QS, in riferimento all'Italia vista ieri sera nella vittoria schiacciante contro la Turchia.

Prima l'autorete di Demiral, poi Immobile e infine cala il tris Lorenzo Insigne

l’Italia parte sparata, 3-0 ai turchi. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Marani: "La Turchia non è scarsa, grandi meriti dell'Italia. Comunque la Svizzera è una squadra rognosa. (TUTTO mercato WEB)

Turchia, rivedi le parole del CT Gunes: "Italia superiore, ci ha dominati". Non è andata come speravamo, l'Italia ha dominato e noi abbiamo perso molti palloni, dando così un vantaggio all'avversario. (TUTTO mercato WEB)

Il pubblico nelle piazze sosteneva a gran voce la Nazionale, insieme agli spettatori che hanno seguito su Rai1 la partita. Che debutto dell'Italia! (Tuttosport)

Mancini, d’altronde, lo aveva anche detto alla vigilia: “È arrivato il momento di far divertire un po’ la gente”. E se le Turchia non ha fatto una bella figura, il merito è soprattutto dell’Italia: “Non è una squadretta – sottolinea Mancini – ha giocatori di talento”. (TIMgate)

Vedremo che cosa accadrà e se Mancini mercoledì con la Svizzera riproporrà il tridente formato da Berardi, Immobile e Insigne oppure se darà spazio dall’inizio anche agli atri attaccanti e in particolare a Belotti E Insigne, ovvero quello che a trent’anni non si sente vecchio, ma non crede più di essere ancora abbastanza giovane da permettersi di indugiare. (Torino Granata)

E se le Turchia non ha fatto una bella figura, il merito è soprattutto dell’Italia: “Non è una squadretta – sottolinea Mancini – ha giocatori di talento”. La gara di apertura me la immaginavo così, ma questa è solo la prima tappa di un lungo percorso, quindi piedi per terra e grande umiltà (TIMgate)