Pattinaggio artistico, Europei 2022: Valieva vince lo short program femminile, Piredda 14esima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORTFACE.IT SPORT

Pattinaggio artistico, Europei 2022: Valieva vince lo short program femminile, ottima Piredda. by Sofia Cioli. Marina Piredda - Foto Claudio Ruscello. Marina Piredda conquista un inaspettato 14esimo posto nello short program femminile degli Europei 2022 di pattinaggio artistico, in scena sulla pista di Tallinn.

Piccola sbavatura, invece, per Lara Naki Gutmann che si qualifica all’ultimo con il punteggio di 52.94 (26.2, 26.74) che vale la 23esima posizione

L’azzurra firma una grandissima performance chiusa con il punteggio di 59.53 (33.48, 26.05). (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Il pattinaggio di figura prima dei Giochi olimpici d Pechino vivrà l’ultimo appuntamento la prossima settimana sempre a Tallinn per i «Four Continents», evento al quale non prenderanno parte atleti europei Sono infatti di bronzo gli azzurri Charlène Guignard e Marco Fabbri. (Corriere della Sera)

Charlene e Marco, già bronzo a Minsk 2019, domani andranno a caccia della medaglia. La gara — Charlene e Marco, coppia anche nella vita al decimo Europeo, in costumi bianconeri nel programma su note di Michal Jackson, non sbagliano praticamente nulla (La Gazzetta dello Sport)

Oro al russo Kondratiuk. Agli Europei di Tallinn, in Estonia, Daniel Grassl riscrive la storia del pattinaggio di figura azzurro. Prima medaglia internazionale e record italiano per l'azzurro. (Sport Mediaset)

Belli, scorrevoli, intensi e solidi tecnicamente, Marco e Charlene hanno portato a termine l'ennesima prestazione di altissimo livello confermando un'estrema competitività ai più alti livelli lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (Rai Sport)

La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. Strepitosa la prestazione di Daniel Grassl, che si esibisce sulla colonna sonora di Interstellar di Hans Zimmer, Cedric Tour e Armageddon. (SPORTFACE.IT)

Una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88, e lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (La Repubblica)