"Achille Lauro, comunque fieri di te"

Un modo per urlare la delusione, ma anche per dire che Achille Lauro non si farà fermare dall’eliminazionel all’Eurovision Song Contest.

A sorpresa, il cantante romano l’altra sera al PalaOlimpico di Torino sventolando la bandiera di San Marino non è riuscito a raggiungere la finale.

"Non ha perso – dice il capo delegazione di San Marino, Alessandro Capicchioni – perché la sua esibizione rimarrà nella storia dell’Eurovision. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Terminato l’Eurovision 2022 sono state svelate le classifiche delle due semifinali, andate in scena presso il Pala Olimpico di Torino rispettivamente martedì 10 e giovedì 12 maggio. Questa la classifica della seconda semifinale: (Eurofestival News)

STOP Oggi è un altro giorno, Achille Lauro fuori. Valerio Scanu commenta l'Eurovision Song Contest 2022 nel salotto di Oggi è un altro giorno da Serena Bortone e coglie l'occasione per fare una battuta ironica su Achille Lauro. (ilmattino.it)

Gianluca Ginoble collegato da casa racconta: “E’ una cosa che non auguro a nessuno, essere costretto ad assaggiare l’esperienza: partire e tornare a casa all’improvviso non è stato bello, ma fortifica Versione cowboy, a cavalcare un toro – simbolo della città – tutina nera trasparente, Lauro ha infiammato il pubblico. (Agenzia askanews)

La classifica. Eurovision 2022, le pagelle della finale. Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. La finale dell'Eurovision Song Contest 2022 si è aperta con un medley di cinque canzoni di Laura Pausini. (IL GIORNO)

Dopo l’esclusione dalla gara, Achille Lauro ha commentato l’accaduto; vediamo cos’ha detto il cantante. Achille Lauro: ecco il commento dell’artista dopo essere stato escluso dalla gara e com’ é stato consolato da Mara Venier. (OgniGiorno Magazine)

pic.twitter.com/QQiLi0U3Tb — Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022. ROMANIA - WRS – “Llámame” – Voto 2. Comunque, se Diodato voleva rifarsi dell’anno scorso e partecipare sotto mentite spoglie poteva anche portare una canzone decente. (AGI - Agenzia Italia)