Miami, ancora Sinner contro Alcaraz: in palio c'è la finale, la sfida è già un cult

Il Fatto Quotidiano SPORT

Un Carlos Alcaraz in forma smagliante batte il numero 10 dei ranking Atp Taylor Fritz per due set a zero, con il punteggio di 6-4, 6-2. È bastata solo un’ora e diciotto minuti al numero 2 del mondo per sbarazzarsi dell’americano: in semifinale del Masters 1000 di Miami incontrerà Jannik Sinner, sarà l’ennesima battaglia. I due si sono già scontrati in passato sei volte, dando spettacolo in ogni match: dalla loro prima sfida a livello Challenger ai prestigiosi tornei di Wimbledon e dello Us Open (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la vittoria ai quarti contro Ruusuvuori, a causa degli abbondanti temporali piovuti sulla Florida che hanno procurato un rallentamento del programma, Jannik ha dovuto attendere un giorno per conoscere il suo avversario. (ilGiornale.it)

Vittoria che vale la semifinale che si giocherà oggi. Di Doriano Rabotti E’ presto per capire se ha ragione il suo primo maestro, o se si tratta solo di un sogno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo spagnolo si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-2. E ora dovrà affrontare il tennista altoatesino, proprio come avvenuto due settimane fa ad Indian Wells. (la Repubblica)

Il tennista italiano, reduce dalle schiaccianti vittorie contro Andrey Rublev ed Emil Ruusuvuori, se la dovrà vedere contro il fuoriclasse spagnolo. Questa notte (non prima delle ore 01.00 italiane) Jannik Sinner scenderà in campo per affrontare Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Miami (OA Sport)

Ma con la decadenza delle restrizioni - prevista per metà maggio - Nole avrà il 'via libera' per l'entrata negli States e con ogni probabilità sarà in campo a fine estate sia a Cincinnati che a Flushing Meadows). (Sky Sport)

Sinner - 21 anni - si porta, grazie a questa vittoria, in parità negli scontri diretti con il Alcaraz: il bilancio delle sfide parla di 3 vittorie per entrambi. Il tennista altoatesino ha battuto il favorito Carlos Alcaraz conquistando la finale del Master 1000 statunitense. (ilmessaggero.it)