Carletto re di coppe: i trionfi col Milan e la Decima coi Blancos

La Gazzetta dello Sport SPORT

E ora il poker che gli permette di staccare Paisley e Zidane. Massimo Oriani @massimooriani. Domenica 25 febbraio 1990, Roma-Milan.

Il primo successo nel 2003 in finale contro la Juve ai rigori, dopo aver eliminato l'Inter in semifinale.

Nei quarti ne rifila 3 al Dortmund all'andata e dopo qualche brivido al ritorno (0-2), centra la semifinale.

2007 — Due anni dopo l'incubo di Istanbul, Carletto si prende la rivincita sui Reds ad Atene (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Le pagelle di Vinicius: trasformato da Ancelotti. Trasformato da Ancelotti, dalla confusione all'olimpo". (TUTTO mercato WEB)

Pur avendo vinto tutto nel mondo del calcio, a fine partita, commentando l'ennesimo successo ha aggiunto: "Ho vinto quattro Champions League? A Napoli, dopo la vittoria della Champions League del Real Madrid, è scattata una sorta di diatriba su Carlo Ancelotti. (AreaNapoli.it)

Questa è la Champions, questo è il football" Calcio Napoli - Tony Damascelli su il quotidiano Il Giornale esalta la nuova impresa di Carlo Ancelotti che ha vinto un'altra Champions League. (CalcioNapoli24)

Ancelotti campione d’Europa, arriva la frecciata a De Laurentiis. Ne parla sul suo editoriale su ‘Il Giornale’ Tony Damascelli, che elogia l’allenatore reggiano e spiega: “E’ il premio per Carlo Ancelotti licenziato volgarmente da De Laurentiis, è il premio a un calcio umano, normale, mai esibito come unico ed esclusivo”. (Calcio mercato web)

Nell’estate 2018 la Juventus per provare a vincere la Champions League acquistò Cristiano Ronaldo dal Real Madrid per una cifra vicina ai 115 milioni di euro. Il club bianconero pagò 115 milioni per l’acquisto del portoghese con l’obiettivo di trionfare di nuovo in Europa. (SpazioJ)

Matteo Mosconi. Il Real Madrid nella serata di ieri ha portato a casa la 14esima Champions League della sua storia, battendo 1-0 il Liverpool grazie a Vinicius Jr. Già nello staff di Antonio Conte ai tempi dell'Inter, il suo metodo è così vincente tanto da essere conosciuto comunemente come "Metodo Pintus". (Pianeta Milan)