Arrestato in Olanda un turista scambiato per il superboss Matteo Messina Denaro

Alto Adige INTERNO

Scambiato per il superboss di Cosa nostra Matteo Messina Denaro, un turista è stato fermato all'Aja dalle forze speciali olandesi.

Secondo il sito della Repubblica l'indagine sarebbe partita dalla Procura di Trento.

Intanto Matteo Messina Denaro resta in libertà

L’arresto è avvenuto nel corso di un blitz del ristorante "Het Pleidooi", dove gli agenti hanno bendato e prelevato alcune persone.

Un’operazione degna di un film d’azione, con i poliziotti armi in pugno a irrompere nel locale di fronte agli avventori attoniti. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Continua la caccia alla Primula rossa di Castelvetrano: nell'indagine sui boss agrigentini le intercettazioni su un "canale di comunicazione". Il blitz dei pm di Trento in Olanda nato da un'inchiesta sul riciclaggio internazionale di Salvo Palazzolo. (La Repubblica)

La richiesta di arresto era partita dalla procura Trento e dal procuratore Sandro Raimondi. A circa 7 giorni emerge la verità sull’operazione che ha portato, mercoledì scorso, la polizia olandese a fare un blitz in un ristorante, arrestando tre persone. (StrettoWeb)

L’identità del turista inglese è stata poi provata attraverso il test del Dna. Un turista inglese è stato infatti arrestato mentre stava cenando a un ristorante dell’Aia, in Olanda, perché confuso con il boss Matteo Messina Denaro, il latitante più ricercato d’Italia. (Tuscia Web)

È intensa e nota l'attività investigativa sulle infiltrazioni mafiose che la Procura di Trento, con il procuratore Sandro Raimondi, porta avanti da diverso tempo. Chi è Matteo Messina Denaro. Nato il 26 aprile del 1962 a Castelvetrano, nel Trapanese, Matteo Messina Denaro ha ''sulle spalle'' una condanna all'ergastolo per le stragi del 1992, ed è accusato di associazione mafiosa, omicidio strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo, furto e altri reati minori (TrentoToday)

In realtà l’uomo si chiama Mark L., 54 anni, ed è un cittadino inglese originario di Liverpool. Il legale: «È stato un incubo e potrebbe accadere a chiunque». In carcere perchè scambiato erroneamente per Matteo Messina Denaro (Il Reggino)

Poi ha aggiunto: «Quando la moglie del mio cliente, che inizialmente era preoccupatissima, ha realizzato che si trattava di un errore e che suo marito era stato scambiato per Matteo Messina Denaro, è scoppiata a ridere e non riusciva più a fermarsi» Quando mi hanno avvertito — spiega — che era stato arrestato perché scambiato per il boss della mafia Matteo Messina Denaro, ho creduto che si trattasse di uno scherzo. (Corriere della Sera)