Bonus sociale 2021: quando parte, a chi spetta, come richiederlo

Inews24 ECONOMIA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bonus acqua potabile: come chiedere lo sconto del 50% e a chi spetta. Bonus sociale 2021: cosa serve per accedere all’agevolazione e quanto vale. Tutti e tre i bonus sociali 2021 avranno la stessa durata, pari a dodici mesi

Chi appartiene ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

Ecco perché sta per tornare il bonus sociale 2021, un’agevolazione sotto forma di sconto automatico per le bollette di luce, gas e acqua. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus bollette dal 1° luglio 2021: come funziona? Bonus bollette dal 1° luglio, tutto pronto per lo sconto automatico per le utenze di acqua, gas e luce. (Money.it)

Paragone denuncia il ministro grillino: bollette, il gioco sporco di Patuanelli. In ogni caso è bene conservare le bollette per evitare spiacevoli equivoci come la richiesta di pagare bollette già pagate In conclusione anche nel caso di bollette non pagate, se la richiesta di saldo viene fatta oltre i termini citati, la pretesa non varrebbe più. (Liberoquotidiano.it)

Le condizioni necessarie per avere diritto ai bonus sono:. - Appartenere a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro. Dal 2021 per le famiglie meno abbienti è automatico lo sconto su luce, gas e acqua. (Adnkronos)

Per l’anno 2021, la cifra erogata nella bolletta elettrica corrisponde a 128 euro per una famiglia con massimo due componenti. Chi può accedere al bonus bollette, quanto si percepisce e cosa accade se si chiude l’utenza. (Notizieora.it)

La bolletta relativa alla fornitura elettrica potrà essere buttata solamente dopo due anni ma solo per le bollette emesse a partire dal 1° marzo 2018. La pretesa di pagamento o consegna della ricevuta di pagamento cade e il contribuente non avrà alcun obbligo (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus per bollette di acqua, luce e gas. Nulla cambia per quanto riguarda i requisiti: il bonus sociale spetta alle famiglie con Isee fino a 8.265 euro o con almeno 4 figli a carico e con indicatore Isee non superiore ai 20mila euro. (MilanoToday.it)