Campania. Parte 'Scuola sicura', una iniziativa di De Luca: tamponi e test rapidi nelle scuole

Cronache della Campania INTERNO

Per i soli esami di maturità screening per circa diecimila persone. In Campania parte “Scuola sicura”, su iniziativa del governatore De Luca che ha dato mandato alla direzione Salute e all’assessorato all’Istruzione di lanciare il progetto.

Già a partire dai prossimi esami di maturità e, successivamente in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. (Cronache della Campania)

Se ne è parlato anche su altre testate

Erri De Luca, lei che ne pensa? De Luca è la causa o l’effetto della deriva populista in atto? (Il Fatto Quotidiano)

10:21 - Luigi de Magistris: "Al Tar nel merito avremo ragione". "A me dispiace per i cittadini e gli operatori che vengono considerati colpevoli. Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania (Sky Tg24 )

Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". Ho dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". (CalcioNapoli24)

E si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. Mascherine gratuite col bollino Regione Campania In occasione della Festa della Repubblica, l’Unità di Crisi della Campania oggi ha distribuito nelle principali piazze della regione mascherine destinate ai bambini e ai ragazzi (fasce d’età 4-8 anni e 9-16 anni). (Corriere del Mezzogiorno)

01 GIU - Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, accoglie con perplessità l’apertura dei confini regionali nei prossimi giorni. Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. (Quotidiano Sanità)