Bottas e i problemi alle gomme: “DAS non avrebbe aiutato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Durante le prime gare della stagione, Valtteri Bottas ha dimostrato di avere dei problemi nel mandare correttamente in temperatura i propri pneumatici a bordo della nuova Mercedes W12.

Il sistema DAS invece funzionava solo per le gomme anteriori

“Il DAS sicuramente è stato utile, ma ad Imola il problema principale per me è stato quello delle gomme posteriori, di come farle scaldare, non delle anteriori. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hamilton conduce la graduatoria con 69 punti, otto lunghezze di vantaggio su Verstappen (61) e 32 su Norris (37) Il terzo Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito portoghese di Potimao - ha sorriso a Lewis Hamilton. (Ticinonline)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Formula 1, GP Bahrain 2021: Hamilton batte Verstappen, Leclerc sesto. Formula 1, a Portimao gara anonima delle Ferrari: Leclerc sesto e Sainz undicesimo. E le Ferrari? Al ventesimo giro Bottas ha alzato bandiera bianca molto facilmente con il suo compagno di team e di fatto la gara è finita lì. (Inews24)

pic.twitter.com/iXuTL5Ekk7 — Carolina Tejada (@adatejada1296) May 2, 2021. VIDEO CONTRO SORPASSO HAMILTON SU VERSTAPPEN GP PORTOGALLO F1. O momento em que Hamilton regressou a P2, passando Verstappen pic. (OA Sport)

Intanto oggi, abbiamo assistito ad un ennesimo successo di Hamilton, in un vero, proprio e “Lewisitano” show. E forse, il campione britannico, ha voluto ricambiare il boccone amaro di Imola, soprattutto dopo la ripartenza che seguiva l’uscita di scena della Safety Car: "Una gara difficile, a livello fisico e mentale. (Motorsport.com Italia)

“C’è qualcosa in questa pista che davvero non si adatta alla nostra auto – ha commentato Verstappen nel dopo gara – e penso che in generale questo sia stato un weekend negativo in termini di aderenza e ritmo. (FormulaPassion.it)

“Abbiamo fatto un gran passo in avanti non tanto da Imola, ma dai test di Sakhir a qui – ha commentato Hamilton al termine del Gran Premio del Portogallo – Abbiamo sicuramente compreso la macchina molto di più e ristretto la finestra del bilanciamento. (FormulaPassion.it)