L'Udinese ha presentato un ricorso (assurdo): «Gara con l'Atalanta non regolare»

Prima Bergamo SPORT

La sospensiva del Tar di Trieste è arrivata nella mattinata di sabato 8 gennaio, quindi il giorno prima della partita.

Pur senza essere giudici, pare chiaro a tutti che si sono palesi incongruenze nella ricostruzione dei motivi che avrebbero portato al preannuncio di ricorso.

Difficile capire il perché. Non sono chiari i motivi per cui la società friulana abbia fatto una mossa del genere.

Giusto attendere l'evolversi della situazione ma, francamente, la mossa annunciata dall'Udinese di un ricorso al Giudice Sportivo per la gara persa contro l'Atalanta è davvero difficile da comprendere, considerando anche che un eventuale accoglimento creerebbe un precedente rilevante e destinato a trascinarsi avanti nel tempo. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Gli atleti sono bloccati a letto anche a 24 ore dalla partita, i giocatori sono stati liberati solo sabato pomeriggio. Non si può chiamare la mattina un giocatore della massima serie per dirgli di andare a giocare a calcio. (Udinese Blog)

Ecco la nota del club: “Atalanta B.C. comunica che un membro del gruppo squadra è risultato positivo al Covid-19 dopo i tamponi eseguiti ieri. (SPORTFACE.IT)

Gli atleti sono bloccati a letto anche a 24 ore dalla partita, i giocatori sono stati liberati solo sabato pomeriggio. Era stato posto un altro provvedimento la stagione scorsa che aveva elementi di ragionevolezza nel regolamento. (CalcioNapoli24)

Campioni paralimpici come Martina Caironi (atletica leggera, Italia), Ellie Cole (nuoto, Australia), Jakub Krako (sci alpino, Slovacchia), Tatyana McFadden (atletica leggera, sci nordico, USA), Jitske Visser (basket in carrozzina, Paesi Bassi) e Annika Zeyen (ciclismo, Germania). (LaPresse)

La goleada dei nerazzurri ha testimoniato che la squadra di Gasperini è in salute, ma i friulani hanno ufficialmente messo in discussione la regolarità della gara, facendo finire così la questione nelle mani del Giudice Sportivo (tuttosalernitana.com)

I rossoblu affronteranno il Milan giovedì negli ottavi di Coppa Italia. I due calciatori sono stati posti in isolamento domiciliare e le Autorità Sanitarie competenti sono state prontamente informate“ (Calcio In Pillole)