Superbonus 110 demolizione e ricostruzione: che succede con ampliamento volumetrico?

Lavorincasa.it ECONOMIA

Superbonus per demolizione, ricostruzione con aumento volumetrico: l'Agenzia delle Entrate risponde. . La questione sulla possibilità di usufruire del Superbonus 110% nel caso di demolizione e ricostruzione di un immobile con aumento della volumetria del medesimo è piuttosto frequente.

380/2001 e se vengono effettuati interventi rientranti nel Superbonus, l'istante potrà fruire del:

Ecobonus e Sismabonus per aumento volumetrico: quali le differenze?

119] - anche in caso di demolizione e ricostruzione, raggiungano una classe energetica in fascia A. (Lavorincasa.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Enea ha appena pubblicato un report con i dati relativi al superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

Nel caso della linea vita, se si tratta di installare ex novo un dispositivo non funzionale al lavoro (es. Ma per il rifacimento del tetto (coibentazione) la linea vita anticaduta sembra assimilabile ai ponteggi, detraibili al 110%. (PMI.it)

In questo scenario, la spesa per Superbonus 110% contribuirebbe alla formazione del 5,8% degli investimenti fissi lordi e contribuirebbe alla formazione del Pil per 12,3 miliardi di euro. Tuttavia, questa cifra sarebbe più che compensata dalla formazione di valore aggiunto per 8,5 miliardi (il valore aggiunto contribuisce alla formazione del Pil). (idealista.it/news)

Riportiamo la nota stampa dell'Enea: “Con riferimento a notizie di stampa sull’esistenza di un rapporto riservato sul Superbonus del 110%, l’ENEA sottolinea di non aver elaborato alcun documento specifico sugli impatti di questa misura. (CASA&CLIMA.com)

Il Superbonus 110% è il progetto del MITE per il quale sono stati assegnati più fondi, per un importo totale pari a 13.950.000.000,00 euro. Superbonus 110%: proroga 2023 nella ripartizione dei fondi PNRR. (Edilizia.com)

ecobonus), in base all’articolo 14 del decreto legge n. 63/2013. riqualificazione energetica degli edifici (cd. (Bologna24ore.it)