Moratti: “In Lombardia prima dose al 75% dei vaccinabili, basta con le chiusure a zone”

Moratti: “In Lombardia prima dose al 75% dei vaccinabili, basta con le chiusure a zone”
BergamoNews.it INTERNO

“In Lombardia – ha proseguito – la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale”.

“Occorre dunque valorizzare la campagna vaccinale – ha concluso – e permettere a tutti coloro che sono vaccinati di accedere liberamente dove vogliono in modo tale da poter garantire libertà alle persone e non avere la penalizzazione delle imprese che lavorano e che hanno bisogno di lavorare”

“Basta con le chiusure che derivano dalle zone rosse, arancioni e gialle, che limitano la libertà delle persone e penalizzano le tante imprese e i pubblici esercizi che hanno bisogno di lavorare. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se il presidente leghista Attilio Fontana è contrario, la sua vice Letizia Moratti si è dichiarata molto favorevole. La Regione Lombardia è favorevole o contraria all’uso del green pass per entrare nei locali pubblici? (Il Fatto Quotidiano)

“Basta con le chiusure che derivano dalle zone rosse, arancioni e gialle, che limitano la libertà delle persone e penalizzano le tante imprese e i pubblici esercizi che hanno bisogno di lavorare. (MyValley.it)

“Basta con le chiusure che derivano dalle zone rosse, arancioni e gialle, che limitano la libertà delle persone e penalizzano le tante imprese e i pubblici esercizi che hanno bisogno di lavorare. (Cremonaoggi)

Milano, Moratti apre al green pass «alla francese». Fontana frena

"Siamo impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini con ogni strumento - ha detto ai microfoni del TgR Lombardia nella giornata di giovedì 15 luglio -. La posizione del governo sul green pass. Per il momento l'esecutivo guidato da Mario Draghi non ha ancora preso una posizione sulla questione green pass (MilanoToday.it)

Vaccini, Moratti: «Bene la campagna in Lombardia: il 75% ha già ricevuto la prima dose» «In Lombardia - ha spiegato l’assessore regionale al Welfare - la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale». (L'Eco di Bergamo)

Come spiega in una nota la direzione generale Welfare, la variante indiana sta così diventando prevalente in Lombardia. Apre invece la sua vice Letizia Moratti, definendo «positivo qualsiasi strumento che serva a garantire la sicurezza dei cittadini» (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr