F1 Gp Baku: Gasly davanti nelle terze libere. Leclerc 4° con la Ferrari

Corriere dello Sport.it SPORT

Sul circuito di Baku è l'Alpha Tauri a mettersi davanti a tutti nella sessione che anticipa le qualifiche grazie al tempo di 1'42"251, precedendo la Red Bull del messicano Sergio Perez, staccato di 344 millesimi, e il britannico Lewis Hamilton che si riscatta sulla Mercedes sganciando il terzo crono.

La Ferrari è subito dietro con Charles Leclerc a poco più di mezzo secondo dalla vetta, davanti al compagno di box Carlos Sainz, in quinta piazza a 755 millesimi

ierre Gasly fa segnare il giro più veloce nelle terze prove libere del Gran Premio di Azerbaigian (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Binotto infine è apparso ottimista anche in ottica gara, non sono per le ambizioni di Charles Leclerc, ma anche per quelle di Carlos Sainz. Binotto ha anche spiegato le dichiarazioni della viglia, nelle quali nessuno degli uomini in rosso aveva parlato di possibile prima fila. (FormulaPassion.it)

15.26: Una qualifica pazzesca per Leclerc che ha ottenuto la seconda pole-position consecutiva dopo Monaco a precedere Hamilton e Verstappen. ? (OA Sport)

Non possiamo neanche essere contenti con il quarto posto però. “Credo di aver gestito abbastanza bene – ha aggiunto Leclerc – Mi piace guardare anche alla situazione generale e in questo senso stiamo facendo passi avanti. (FormulaPassion.it)

Forse anche troppo visto l’errore in curva 15, ho spinto al limite ed ero su un buon giro“. Il passo sembra promettente ma continueremo a lavorare nella notte e speriamo di essere competitivi domani. (OA Sport)

14.57 Red Bull impressionante sul passo gara con gomma soft: ultimo passaggio in 1’46″5 per Perez, 1’46″8 per Verstappen. 15.07 Più incertezza relativa al giro secco, con Mercedes molto lontana in classifica ed una Ferrari molto vicina alla Red Bull. (OA Sport)

uovo sabato da supereroe per Charles Leclerc il quale, dopo quella centrata a Monte Carlo, si è assicurato la pole position pure nel GP d’Azerbaigian. In top-ten, nell’ordine, anche Gasly, Sainz, Norris, Perez, Tsunoda, Alonso e Bottas. (Ticinonline)