MotoGP 2021. Il GP di Catalunya da 0 a 10

Moto.it SPORT

Zero, come le moto giapponesi sul podio in MotoGP. Solo Gardner. Una sola vittoria dalla pole: Ramy Gardner.

Sei, come le Case in Q2. Un altro zero. Le Mans, Mugello, Catalunya: è la terza caduta consecutiva in gara per Marc Marquez.

Per il pilota australiano della Ktm Moto2 è la seconda pole e la seconda vittoria consecutiva.

E’ la prima volta che il pilota francese ottiene tanti podi in MotoGP in una sola stagione. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Passo dopo passo assieme a Silvano [Galbusera] stiamo capendo sempre di più cosa mi piace e come guidare la moto.”. Non esclude la possibilità di adottare il forcellone in carbonio. Prime prove con accanto Silvano Galbusera. (Corse di Moto)

I commissari di gara non hanno agito nel corso della competizione. Il pilota umbro ha rivolto un monito ai commissari di gara, invitandoli ad essere più tempestivi nelle loro decisioni. (SuperNews)

Tuttavia può capitare che, per tanti motivi, proprio gli accessori legati alla sicurezza possano incidere negativamente sulla performance degli atleti. La sicurezza nel motorsport è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

I prossimi obiettivi sono i Campionati Italia di Imola in programma il 21 giugno e il Tour de France che partirà alla fine di giugno. Fabio Aru soffre nelle ultime tappe del Giro del Delfinato, proprio in quelle salite che dovevano consacrare definitivamente il ritorno del sorrido nel volto del corridore. (SuperNews)

Attenzione: la versione di Internet Explorer che stai utilizzando non permette una corretta visualizzazione. (Moto.it)

Valentino Rossi ripone poche speranze nel test MotoGP di Catalunya. I nuovi dischi freno saranno interessanti per le due gare in Austria (Corse di Moto)