Sicurezza stradale, Giani: “Regione da sempre impegnata a garantirla a tutti i cittadini”

Toscana Notizie INTERNO

Ogni anno investiamo in questi progetti e questo impegno non verrà mai meno”

Insieme lui amministratori, esperti e familiari come Doretta, madre di Elisabetta e Mariachiara Casini, le due ragazze morte in un incidente in viale Fanti a Firenze, nel 2004.

“Garantire una sempre maggiore sicurezza stradale per tutti i cittadini e ridurre i numeri degli incidenti e delle vittime è una delle principali preoccupazioni dell'amministrazione regionale”. (Toscana Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 45 le vittime sulle strade veronesi dall’inizio dell’anno (con tre giovani vittime solamente nell’ultima settimana): il bilancio ha già superato i morti dell’intero 2020. Il comandante Lacquaniti ha poi osservato che “il sanzionato medio è un automobilista uomo, 40enne, di istruzione media” (TgVerona)

È un modo per accelerare questa transizione doppia: ecologica e per la sicurezza stradale” A spiegarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini. (Tuscia Web)

In dieci anni oltre 5mila morti sulle strade lombarde. Si contano quasi 26 mila feriti e 317 morti. (Fanpage.it)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030. (La Nazione)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra gli obiettivi dei Paesi europei c’è anche quello della sicurezza stradale con la prospettiva di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi. (Poliziamoderna.it)