Green pass obbligatorio: l'Italia è in fermento

Italia che Cambia INTERNO

Secondo David Boyd, relatore speciale delle Nazioni Unite sui diritti umani e l’ambiente, si tratta di «una svolta storica»

Dai computer, all’energia, ai carburanti, i prezzi di molti oggetti e materie prime stanno salendo alle stelle.

Il green pass diventa obbligatorio per molte categorie di lavoratori. Oggi è il giorno del Green Pass obbligatorio.

I prezzi continueranno a salire e salire per i prossimi anni, decenni. (Italia che Cambia)

Su altri media

Sull’sola, poi, una buona fetta dell’economia è affidata al sommerso - da colf e badanti a camerieri, muratori e contadini - che sfuggono alle maglie dei controlli. I presidi non hanno tuttavia compromesso l’attività dei porti. (RagusaNews)

Messi di fronte all’obbligo del green pass molti impiegati hanno quindi scelto la “protesta passiva”: disertare per problemi di salute. “Il green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno”, sostiene Trasportounito. (Il Primato Nazionale)

Decine di lavoratori contrari al green pass, iscritti all'Usb, del Coordinamento lavoratori portuali e altri manifestanti hanno bloccato il Varco Etiopia bloccando le attività. L'attività dello scalo portuale di Genova è ferma. (L'AntiDiplomatico)

"Il Green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno", sostiene 'Trasportounito', secondo cui "i maggiori costi deriveranno dalla mancata produttività degli autisti che non saranno più impiegabili e non sostituibili per carenza di personale". (Giornale di Sicilia)

Tornano in piazza a Roma i no vax al Circo Massimo A Venezia, invece, la situazione sembra tranquilla, così come al porto di Napoli, con tutti i lavoratori che si sono presentati al lavoro. (San Marino Rtv)

Nelle strade di Verona spuntano decine di cartelli con su scritto «non si passa senza green pass», ma risulteranno falsi. Boom di tamponi A Milano il corteo parte dal cortile della Statale e si muove verso piazza Fontana, con gli studenti che gridano «no green pass in università e nell’intera società». (Corriere della Sera)