Fifa, avviati i test per nuove regole rivoluzionarie del calcio

ItaSportPress SPORT

La FIFA, ha deciso l'avvio di test con l'utilizzo dei giovani per valutare l'introduzione di nuove regole.

La prima giornata pare sia stata spettacolare con le nuove regole, aumentando il numero di occasioni e di gol (6 in AZ-Lipsia, 7 in Bruges-PSV) ma anche il dispendio di energie.

La FIFA deciderà al termine del torneo se implementarle a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all'International Board

A riguardo è stato creato un torneo al quale partecipano PSV, AZ, Lipsia e Club Bruges che faranno da "cavie" per la FIFA. (ItaSportPress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gentile Procuratore,. . sono un tifoso dello Spezia Calcio. Da gennaio, invece, partirà il blocco del mercato in entrata per ben due anni! (Calciomercato.com)

Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio? Tanti saluti alle stucchevoli perdite di tempo e a qualsivoglia tipo di polemica per recuperi più o meno lunghi (Samp News 24)

Doccia gelata per lo Spezia, che in giornata ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa relativa al divieto di muoversi per rinforzare la propria rosa. La risposta dello Spezia. Sorpresa ed estrema delusione per questa sentenza da parte dello Spezia, che in una nota ha spiegato la propria posizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

FIFA testa il calcio del futuro. vedi letture. Il calcio potrebbe presto cambiare volto, evolversi per cercare di non perdere appeal nei confronti delle nuove generazioni. Un modo per evitare le perdite di tempo o impedire un'azione avversaria fingendo un problema fisico. (TUTTO mercato WEB)

Non si tratta dell’unica sanzione nei confronti del club, che infatti dovrà anche pagare una multa di 450.000 euro. Il motivo ha a che fare con la violazione dell’articolo 19 del regolamento Fifa da parte dello Spezia. (Forzazzurri)

Lo Spezia Calcio, quindi, non potrà registrare nuovi giocatori per i successivi quattro periodi di registrazione di mercato stabiliti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. E' una sanzione pesante quella inflitta a Lavagnese, Valdivara 5 Terre e Spezia da parte del massimo organismo calcistico planetario. (SvSport.it)