Al "gran galà" scudetto il Diavolo veste Redbird per 1,8 mld di ragioni

ilGiornale.it ESTERI

Lo conferma la nota di Investcorp girata all'agenzia Reuters con la quale il fondo del Bahrein si è sfilato ufficialmente dalla trattativa.

Nelle stesse ore, sempre dagli Usa, è rimbalzata anche un'altra notizia che può avere risvolti interessanti per il futuro dell'Inter

E perciò il passaggio di proprietà dal fondo Elliott (famiglia Singer al comando) a quello, sempre a stelle e strisce, di RedBird Capital (Gerry Cardinale il numero uno) è cosa quasi fatta ormai. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

La possibile permanenza di Elliott con quote di minoranza, fa presupporre a un progetto in continuità con quello attuale: per questo motivo la dirigenza, a partire da Maldini e Massara dovrebbero essere serenamente confermati e aspettano la convocazione per il rinnovo al termine della stagione. (Milan News)

Sempre nell'ambito delle tecnologie associate allo sport, RedBird ha creato l’India Dream Sports, la quale si occupa di organizzare gare di fantasy-cricket, che appassiona milioni di indiani RedBird Capital Partners avrebbe infatti superato Investcorp nelle trattative per prendere il controllo del club rossonero. (TUTTO mercato WEB)

Il titolo recita: "Il Diavolo veste RedBird per 1.8 miliardi di ragioni". Allo stesso tempo si fa verso la conferma della squadra dirigenziale: Maldini, Massara e Moncada, oltre che Gazidis il cui discorso rinnovo verrà affrontato a novembre quando gli scadrà il contratto (Milan News)

Il quotidiano economico riporta che sono già al lavoro alcuni advisor come JP Morgan e Bofa Merrill Lynch. L'accordo c'è, ora va definita la struttura finanziara. (Milan News)

È stato trovato un accordo preliminare sulla base di una valutazione del Milan di 1,3 miliardi di euro. Calciomercato Milan, subito il nuovo bomber. Come noto, una delle priorità del nuovo Milan sarà l’attaccante, un profilo di caratura internazionale in grado di raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic. (CalcioMercato.it)

Red Bird, nei fatti, ha accontentato in tutto e per tutto Elliott, prospettando, tra l'altro, come desiderato dai Singer, la trasformazione del club in una media company capace di incrementare i ricavi. (Sport Mediaset)