Temporali e fiumi in piena: scatta una nuova allerta meteo

RavennaToday INTERNO

Le piogge più intense si sono verificate sull'entroterra, dove già a metà mattinata i pluviometri avevano superato i 30 millimetri.

La criticità arancione è riferita alla propagazione delle piene dei fiumi Romagnoli nella prima parte della giornata".

Al seguito della perturbazione seguiranno correnti fredde, che determineranno un sensibile abbassamento delle temperature con possibili gelate nella nottata tra martedì e mercoledì. (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco maggiori dettagli.Pressione in rinforzo sull'Europa centrale e sull'Italia e tempo stabile mercoledì sulle regioni peninsulari, seppur con alcuni addensamenti irregolari su bassa Pianura Padana eper l'afflusso diorientali. (Corriere Adriatico)

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo. Da essa dipartirà una perturbazione che nella giornata di mercoledì dispenserà maltempo su gran parte della regione. (Corriere della Sera)

Oggi, lunedì 2 dicembre, è allerta meteo su molte zone d'Italia, in dieci regioni: arancione in Emilia Romagna e Veneto, gialla in Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Umbria. (Today)

02 dicembre 2019 ore 22:30. Meteo weekend Immacolata. SITUAZIONE. Una situazione che ci porteremo dietro per alcuni giorni e che penalizzerà in settimana le regioni centro-meridionali, alle prese con annuvolamenti irregolari e qualche pioggia. (Corriere dello Sport.it)

In Provincia di Roma al mattino Coperto con possibili pioviggini, al pomeriggio Coperto con pioggia debole, la sera Molto nuvoloso con piogge e temporali, la notte Molto nuvoloso o coperto. Clicca qui meteo prossime settimane fino a dicembre. (MeteoWeek)

Con l'aggiornamento meteorologico di questa mattina, Arpal ha emanato l'avviso di vento forte per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre per le zone di centro ponente. Temperature minime in calo e conseguenti condizioni di disagio per freddo su DE nelle prime ore del mattino. (SavonaNews.it)