Vaccino, frenata ingiustificata nel Lazio. I medici: «Da noi niente prenotazioni»

Il Messaggero INTERNO

Per distribuirle ai pazienti di Roma e delle province la Pisana ha optato per il modello isreaeliano: si procede per classi d’età.

Operazione che in teoria negli ambulatori di base dovrebbe partire tra meno di quattro giorni, lunedì, con le fiale di AstraZeneca, destinate agli under 65.

Due terzi dei camici bianchi, però, secondo i calcoli dell’Ordine dei medici, non saranno della partita.

Parola di Luigi Probbo, medico di base nel popoloso quartiere dell’Appio Tuscolano, quadrante Sud Est della Capitale. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

APPROFONDIMENTI ROMA Roma, primo hub vaccinazione di massa ROMA Vaccino, la caserma dell'Esercito diventa centro per la. ROMA Covid, Zingaretti: ok vaccino alla mamma caregiver. Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Il Messaggero)

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Nonostante questo, al momento la curva dei contagi nel Lazio sembra essere in miglioramento, e per ora la regione è ancora in zona gialla Secondo l'ultimo studio dell'Istituto superiore della sanità, la diffusione della variante inglese in Italia sarebbe attestata al 17,8%. (Fanpage.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (ciociariaoggi.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)