Superbike: Jonathan Rea troppe falle, così la rimonta è impossibile

Corse di Moto SPORT

Sempre un anno fa Jonathan Rea ne aveva 98, contro 74 di adesso.

Arrivando sesto, preceduto di nuovo anche da Alex Lowes, Jonathan Rea ha lasciato 15 punti in un colpo solo a Scott Redding.

Quindi è dalla parte di Jonathan Rea che i conti non stanno tornando, vediamo perchè.

Nelle stesse corse Jonathan Rea è sempre arrivato secondo, ad eccezione di gara 2 ad Assen, terzo.

Jonathan Rea ora deve attaccare. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri giornali

L'americano Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK) ha poi chiuso la Top 10 mentre non ha preso punti il suo team-mate italiano Federico Caricasulo, solo 16°. Il prossimo round del Mondiale SBK è in programma tra soli 7 giorni a Portimao, in Portogallo, nel weekend del 7-9 Agosto. (Motoblog)

Melandri però è pronto a rifarsi nel pomeriggio. Domenica a due facce per Melandri: un assetto no ed una puntura di vespa al mattino, poi la rimonta in Gara 2. (Corse di Moto)

Sotto il sole torrido di Jerez, infatti, cinque volte Jonathan Rea infatti ha siglato un secondo posto in Gara 1 e una vittoria nella Sprint Race ma in Gara 2 il suo risultato è stato al di sotto delle aspettative. (Motosprint.it)

C’è sicuramente ancora margine di miglioramento, specialmente sul giro secco, ma a Jerez Melandri risulta parte integrante della festa Ducati. Il suo feeling con la Panigale V4R potrebbe essere finalmente arrivato: il team ufficiale Ducati può sorridere da entrambi i lati del box. (Sky Sport)

Rea si è piegato a Redding sia in Gara 1 sia in Gara 2, salendo sul gradino più alto del podio solamente nella Superpole Race, in cui si è imposto sugli avversari. “Ad essere onesti ho avuto un grosso problema di grip già dal primo giro, la moto scivolava tantissimo – afferma Rea alla fine di Gara 2 – Facevo fatica in ingresso di curva e frenare era ancora più complicato. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Prossimo appuntamento tra una settimana a Portimão, l'8 e 9 agosto.La Superpole di Gara 2 era andata a Jonathan Rea, autore di un'ottima prova dopo il secondo posto di Gara 1. Chaz Davies (Gbr) 57 6. (la Repubblica)