Altri 261 casi, da domani gli insegnanti possono prenotare il vaccino

il Resto del Carlino SALUTE

Il 19 febbraio i vaccinati sono stati 1132, ad oggi sono state somministrate 48.610 dosi di vaccino, di cui 21.234 seconde dosi

Saranno i medici stessi a fornire ai propri assistiti la data e l’orario dell’appuntamento, in base alle richieste raccolte e alle dosi di vaccino disponibili.

Tre i decessi: si tratta di tre uomini di 63, 72 e 87 anni di Serramazzoni, Sassuolo e Vignola.

La campagna continuerà, quindi è importante avere pazienza e assicurare ai propri medici la maggior collaborazione possibile. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Prato – È passato un anno da quando il paziente 1 fu ricoverato a Codogno perché affetto da coronavirus. E se Il diritto al vaccino c’è, di fatto non esigibile, esso diviene una vera e propria discriminazione per questa particolare fascia di popolazione. (Stamptoscana)

Ariano Irpino Nella giornata di oggi sono stati somministrati presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. (AvellinoToday)

Nell’attesa di potersene andare dopo la somministrazione, ha invece scambiato due chiacchiere con il sindaco Fioravanti, Maria Cerqua di 88 anni Nelle strutture, erano presenti medici e infermieri in assetto anti Covid per l’accoglienza, la fase dell’accettazione e la somministrazione del vaccino Pfizer. (il Resto del Carlino)

Obiettivo: vaccinare tutti. “Il primo obiettivo di Regione Lombardia è chiaro: vaccinare tutti i cittadini lombardi nel più breve tempo possibile, partendo dai più anziani. Grazie anche al commissario Bertolaso, il percorso è già partito comprese le vaccinazioni domiciliari che nelle prossime settimane saranno operative su tutto il territorio lombardo. (Prima Milano Ovest)

Emergenza Covid, il piano per somministrare mezzo milione di dosi di vaccino al giorno è allo studio. È di ieri, infatti, la notizia che AstraZeneca ha aggiunto un nuovo taglio a quelli già annunciati: dovevano arrivare 566 mila dosi, ne sono state consegnate 60 mila in meno. (Metropolitan Magazine )

?COVID: GIORGETTI E GARAVAGLIA: SUBITO INDENNIZZI PER LA MONTAGNA “La montagna, finora dimenticata, merita rispett… - VelvetMagIta : #COVID19, dalle stazioni alle caserme: il piano per le vaccinazioni. (Zazoom Blog)