Coronavirus, dimessi dallo Spallanzani i turisti cinesi. L’appello dall’ambasciata: «Panico nella comunità in Italia. Evitate pregiudizi»

Open SALUTE

Saluti e sorrisi commossi tra i venti cinesi dimessi oggi dallo Spallanzani e gli operatori dell’ospedale romano.

Accompagnati da un rappresentante dell’ambasciata cinese a Roma, i venti turisti rientreranno in Cina con un volo da Fiumicino.

Ancora critiche invece le condizioni dei due turisti, con un lieve miglioramento nelle ultime 24 ore.

Dopo 14 giorni in quarantena, il bollettino quotidiano dello Spallanzani ieri, 12 febbraio, aveva confermato che i test per l’intero gruppo aveva dato ripetuti esiti negativi. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPA ANIMATA DELLA DIFFUSIONE - GLI EVENTI ANNULLATI NEL MONDO). Restano ancora ricoverati "17 pazienti, dei quali 13 sono stati sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. (Sky Tg24 )

Per il rientro del giovane italiano si è mosso in prima persona Luigi Di Maio che ha organizzato un nuovo volo militare. I test medici avrebbero dato risultato negativo escludendo il contagio da nuovo coronavirus. (News Mondo)

Coronavirus, Spallanzani: dimessi i 20 cinesi, c'è un retroscena Dopo i 14 giorni di quarantena i cinesi possono fare ritorno in patria: ieri il saluto commosso con gli addetti ai lavori dello Spallanzani. (Virgilio Notizie)

Ora, prenderanno un volo per la Cina. (ITALPRESS). (Liberoquotidiano.it)

Per quanto riguarda i contagi accertati di Covid-19, i casi totali sono saliti a quota 63.851, di cui 5.090 rilevati ieri (oltre 4.800 solo nell’Hubei). Il provvedimento, riporta ‘Ansa’, è stato preso dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei, la provincia più colpita, che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. (Virgilio Notizie)

E il 17enne italiano rimasto a Wuhan torna a casa. Restano invariate le condizioni cliniche dei turisti cinesi provenienti da Wuhan e ricoverati da 14 giorni all’ospedale Spallanzani perché positivi al coronavirus. (Open)