Nvidia entra nel club dei 1000 miliardi di capitalizzazione. Rally da inizio anno anche di C3.ai e Palantir

Milano Finanza ECONOMIA

Vacanze a cinque stelle con il proprio cane: da Nord a Sud Italia, ecco che cosa offrono gli hotel pet-friendly Una passeggiata in spiaggia, relax nelle vasche termali, una partita a golf. Ma anche trekking,... Un mix di virtù e tecnologia per avventure in grande stile La Ducati Multistrada V4 ora è anche in versione Rally Un Suv chiamato desiderio Il design esalta l’estetica della rinnovata Velar. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il recente boom dell'IA ha lanciato brevemente Nvidia nell'esclusivo club da trilioni di dollari di Wall Street. Martedì scorso, il produttore di chip statunitense ha toccato brevemente una capitalizzazione di mercato di $1.000 miliardi prima che il prezzo delle sue azioni si ritirasse. (Money.it)

Ma soffermiamoci un attimo sul perché questo traguardo dovrebbe farci molto riflettere e forse spaventare. Nvidia soprassa i mille miliardi di capitalizzazione. In pochi ci sono riusciti: Apple, Amazon, Alphabet, Microsoft e Aramco. (Il Riformista)

Nel 2022 la società di Santa Clara ha lanciato il processore H100. All'inizio sembrava un flop (costava troppo), poi è arrivata ChatGPT. Il video commento del giornalista del Sole 24 Ore Biagio Simonetta (Il Sole 24 ORE)

Una nota azienda tecnologica vede triplicare il suo valore in meno di un anno, grazie a un boom senza precedenti nell’intelligenza artificiale (iLoveTrading)

L’ecosistema di aziende che ruotano attorno all’Ia generativa sta letteralmente esplodendo: Nvidia, Broadcom e Tsmc sono solo alcune delle società che stanno realizzando enormi profitti (Start Magazine)

Giovedì 30 maggio NVIDIA è diventata l’unica azienda di semiconduttori a raggiungere, anche se solo per poco tempo, un valore di mercato di mille miliardi di dollari, garantendosi l’accesso a quel ristretto gruppo di cui fanno parte le maggiori compagnie tecnologiche mondiali: Alphabet, Amazon, Apple e Microsoft. (Start Magazine)