Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid, il green pass e i vaccini

Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid, il green pass e i vaccini
Corriere della Sera ESTERI

Ore 17.35 - Ok unanime del Cdm al decreto sul super green pass. Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il super green pass.

È questo il monito lanciato dal direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante il consueto briefing di aggiornamento sulla situazione Covid nel mondo.

Allo stesso modo, viene riferito, per i ragazzi al di sotto dei 12 anni non sarà obbligatorio il Green pass

Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 12.448 casi e 85 vittime (qui l’ultimo bollettino del 24 novembre). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

Le restrizioni saranno anticipate al 29 novembre per le regioni che passeranno in zona gialla o arancione Il green pass da tampone non basterà più. (Italia Oggi)

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore (361 Magazine)

Green pass e super green pass: cosa cambia per imprese e cittadini

E aggiunge l’auspicio che i non vaccinati “possano tornare a essere parte della società con tutti noi”, magari anche prima del prossimo Natale Vogliamo continuare a essere aperti, andare in giro a divertirsi, acquistare, combattere la povertà, avere i ragazzi a scuola, contenti”: queste alcune delle dichiarazioni di Draghi in conferenza stampa dopo l’approvazione del Super Green Pass da parte del Consiglio dei ministri. (Teleclubitalia)

Il Super Green pass è una soluzione anti-chiusure. Sappiamo che il rischio zero non esiste, soprattutto negli sport di contatto e negli ambienti chiusi,. (Il Resto del Carlino)

“super Green-pass”, ovvero la certificazione verde che sarà concessa solo ai soggetti vaccinati o guariti, e non a seguito di tampone. (MySolution)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr