Roma rende omaggio a David Sassoli: è il giorno della camera ardente in Campidoglio

Roma rende omaggio a David Sassoli: è il giorno della camera ardente in Campidoglio
RomaToday INTERNO

Intorno alle 9.40 è arrivato in Campidoglio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per rendere omaggio al feretro, accolto dal primo cittadino.

Oggi noi consigliere e consiglieri del Partito democratico prederemo parte al picchetto d'onore che veglierà in Campidoglio la camera ardente del presidente del Parlamento europeo".

Gli ideali e i valori di uguaglianza, rispetto, dialogo che hanno contraddistinto in vita David Sassoli rappresentano un patrimonio comune da non disperdere, da trasmettere il più possibile e costituiscono una grande eredità morale. (RomaToday)

Su altri giornali

Ad accoglierlo il feretro al suo arrivo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, assieme ai familiari di Sassoli. A recarsi in Campidoglio anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il presidente della Camera Roberto Fico, la presidente del Senato Casellati e l'ex premier e leader M5s Giuseppe Conte arrivato con Goffredo Bettini. (Adnkronos)

Si aprirà al pubblico oggi, alle 10.30 a Roma, la camera ardente di David Sassoli nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. Le esequie del presidente del Parlamento europeo si terranno alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica. (Today.it)

La camera ardente si terrà invece domani 13 gennaio in Campidoglio sala Protomoteca dalle ore 10 alle 18. di Redazione Online. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri. (Corriere della Sera)

Morte di David Sassoli, aperta al pubblico la camera ardente in Campidoglio

La morte di David Sassoli ha commosso e colpito profondamente buona parte della politica italiana ed internazionale: non sono mancati messaggi di cordoglio e ricordo, anche da avversari politici. L’eurodeputato Nicolaus Fest esulta per la morte di David Sassoli. (Thesocialpost.it)

E' questa la conclusione del post di ringraziamento pubblicato dall’Agesci (Associazione Guide e Scouts cattolici italiani) sulla propria pagina Facebook a seguito della scomparsa di David Sassoli. (Il Messaggero)

Oggi la Camera ardente in Campidoglio. L'apertura al pubblico della Camera ardente di David Sassoli nella Sala della Protomoteca in Campidoglio è prevista per oggi, giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 10.30. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr