F1, delusione Ferrari: Leclerc al comando deve ritirarsi, Verstappen vince a Barcellona

La Stampa SPORT

Sul podio sono saliti il messicano Sergio Perez, per una doppietta della Red Bull, e il britannico George Russell, con la Mercedes.

La gara. Partenza pulita per Leclerc che tiene molto bene alle spalle Verstappen, mentre Sainz commette un errore e si lascia superare subito da Russell e Perez.

Una gara segnata dal ritiro di Charles Leclerc, dominante con la Ferrari fin dal primo giro, per un problema tecnico. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dietro di lui l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas, che si conferma una vettura molto veloce nonostante alcuni problemi tecnici con Guanyu Zhou. Una gara talmente ricca di colpi di scena che risulta quasi difficile farne una sintesi. (FormulaPassion.it)

Abbiamo fatto la pole, eravamo i più veloci in pista e dobbiamo essere innanzitutto contenti di aver fatto una buona macchina e di averla sviluppata. La squadra oggi ha saputo fare una bella macchina, interpretarla e svilupparla, e penso che sia l'aspetto più importante, saper sviluppare la vettura. (Autosprint.it)

Charles Leclerc appariva in totale gestione della gara, ma nel corso del 27° giro si è materializzato un autentico incubo. Si tratta del primo problema di affidabilità della stagione per il Cavallino Rampante. (OA Sport)

L'altro ferrarista Sainz, 4° davanti a Hamilton, è la nota positiva della serata per la Rossa Il successo del campione in carica vale il sorpasso in classifica a Leclerc che si è ritirato al 28° giro quando era al comando, a causa di un problema alla power unit. (Calciomercato.com)

Nel fine settimana del Montmelò la ‘dieta’ a cui era stata sottoposta la RB18 è stata stimata in ulteriori 5 kg I meccanici hanno lavorato sul dispositivo durante la mattinata, tanto da sostituirne ben quattro componenti in prossimità del via della corsa. (FormulaPassion.it)

Lap21 – “Box, box!”: si ferma Charles Leclerc per montare gomma medium. Lap11 – Perez non complica la vita al compagno: passa Verstappen, ora in P3. (F1inGenerale)