In Vaticano l'incontro tra Papa Francesco e il rappresentante del Patriarca Kirill

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online ESTERI

Un incontro online si era tenuto il 16 marzo, con Papa Francesco dal Vaticano e il Patriarca da Mosca.

Città del Vaticano – Il Papa ha incontrato in Vaticano il metropolita Antonij di Volokolamsk, presidente del dipartimento degli Affari Esterni del Patriarcato di Mosca.

È il primo incontro di persona con un rappresentante di Kirill da quando la Russia ha invaso l’Ucraina.

Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link

(Il Faro online) Foto Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad anticipare l’indiscrezione è stato l’ambasciatore ucraino in Vaticano, Andrii Yurash. Sin dall’inizio del conflitto, il Pontefice si è mostrato molto preoccupato per la situazione in Ucraina, ribadendo più volte la sua volontà di visitare il Paese (Open)

Una visita in Ucraina dopo l'«abbraccio» con uno dei principali sostenitori della guerra di Putin sarebbe stato autentico fumo negli occhi per gli ucraini. Il viaggio di papa Francesco a Kiev sarà prima della visita in Kazakistan, quindi prima del 13-15 settembre prossimi. (ilGiornale.it)

Pochissimo trapela dell’incontro, se non i comunicati ufficiali da parte di Mosca. (Valledaostaglocal.it)

L’Ucraina per molti anni e soprattutto da quando è iniziata la guerra è in attesa del Papa e sarà felice di salutarlo prima del suo viaggio in Kazakistan”. Parole importanti di Papa Francesco espresse durante l’incontro di oggi con il Santo Padre. (Il Faro online)

L’unica incertezza è ormai sulla data, seppure anche questa ristretta in uno spazio che va dal mese in corso alla prima metà di settembre. Sulla via di Kiev, dando per scontato che il viaggio sia ormai imminente, l’attesa è stata comunque lunga. (ilmattino.it)

La via del Vescovo di Roma per Mosca potrebbe dunque passare per Kiev e Nur-Sultan Durante la conversazione con il rappresentante diplomatico di Kiev si sarebbe parlato delle modalità del viaggio, ancora non definite nei dettagli. (La Stampa)