Quali scuole riapriranno domani, 6 aprile, a Roma e nel Lazio: come cambiano le regole

Quali scuole riapriranno domani, 6 aprile, a Roma e nel Lazio: come cambiano le regole
Fanpage.it INTERNO

Rientreranno in classe gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (asili, elementari e medie).

Le regole nel Lazio zona arancione. Da martedì 6 aprile il Lazio tornerà in zona arancione.

La parte sulle scuole del decreto legge del 1 aprile. Il testo integrale della della parte sulle scuole del decreto 1 aprile 2021, n. 44

Da martedì 6 aprile a venerdì 30 aprile riapriranno le scuole di Roma e del Lazio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

E tanti studenti di quinta superiore temono anche per gli esiti dell’Esame di Stato che si svolgerà a giugno. La scuola a distanza è una scuola che si è ritirata dai corpi e non può essere testimone di verità”. (Tecnica della Scuola)

Abbiamo sempre sostenuto che la scuola, in piena circolazione pandemica, fosse una occasione di contagio ed il fatto che fra gli operatori scolastici si verifichino più casi rispetto al resto della popolazione ne è la prova. (LecceSette)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. Occhi fissi sui telefonini in attesa di avere notizie sulla riapertura della scuola, tra orari differenziati e turni in presenza a rotazione. (ilmattino.it)

Caltanissetta, Dad in tutto il Comune fino al 14 aprile. Focolai nelle scuole

Nelle scuole primarie e secondarie i compagni di un alunno positivo sono considerati tutti contatti stretti . Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia , in caso di persone positive è prevista la quarantena degli alunni e degli educatori mantenendo il sistema delle “bolle”. (Prima Milano Ovest)

Dal 7 aprile, con il rientro in classe anche delle superiori torneranno a scuola. La frequenza della Linea S04-Centocelle, a fronte di un prolungamento del percorso fino a Termini, è stata invece ridotta e ora transita ogni 7 minuti invece che ogni 4 (RomaToday)

Focolai nelle scuole Di. “Ho concluso adesso la riunione del coc a cui ha partecipato il direttore sanitario dell’asp. Ho deciso di firmare una nuova ordinanza che chiude la didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Caltanissetta, dal 7 al 14 aprile”. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr