Trump e la grande bugia d'agosto

La Repubblica ESTERI

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sconfitto alle elezioni dello scorso novembre con il 46,9 per cento dei voti (74.223.744) contro il 51,31 (81.283.485) del rivale Joe Biden, non si rassegna.

E ai comizi delle scorse settimane in Ohio, Texas e Florida ha continuato a ripetere di essere vittima di brogli rilanciando quella che i media americani chiamano ormai Big Lie, la grande bugia

"Tornerò alla Casa Bianca ad agosto". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

CHI È TOM BARRACK. In primo luogo Barrack è un miliardario arabo americano di 74 anni ed è stato considerato uno dei principali finanziatori della campagna di Trump nel 2016, oltre a essere stato presidente del comitato inaugurale per la cerimonia di investitura di Trump. (Startmag Web magazine)

Nei confronti di Barrack, la Corte federale di New York ha emesso sette capi d'accusa per aver agito come agente degli Emirati Arabi Uniti tra l'aprile del 2016 e l'aprile del 2018. Il magnate 74enne è anche accusato di ostruzione alla giustizia e di aver rilasciato false dichiarazioni agli agenti federali il 20 giugno del 2019. (Notizie - MSN Italia)

Los Angeles (California, Usa), 23 lug. (LaPresse)

li Stati Uniti sono nel bel mezzo di una nuova importante ondata di pandemia di Covid-19, che minaccia un'”ondata di infezioni” in tutto il paese. Nessuno responsabile di così tante morti dovrebbe rimanere il presidente degli Stati Uniti” (Travely.biz)

. (Libertà)

Barrack è in attesa di processo anche in Sardegna per la vendita della società Starwood, proprietaria della Costa Smeralda, al fondo sovrano del Qatar. Solo che le quote passarono da Colony Capital al fondo del Qatar attraverso il Lussemburgo, per eludere il fisco italiano. (SardiniaPost)