Elezioni comunali Bologna, Renzi: "Sosterremo Lepore, ma lui è stato ingeneroso con me"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino INTERNO

Una sconfitta accolta però ‘sportivamente’ da Matteo Renzi, che ha anche ribadito: “Qui a Bologna, Italia Viva sosterrà il candidato che ha vinto le primarie.

Quindi daremo una mano a Matteo Lepore, punto

Sosterremo Matteo Lepore.

Questo lo faremo anche se Lepore nei miei confronti non è stato affatto tenero - continua il senatore e leader di Italia Viva -.

Matteo Renzi si è poi soffermato sul Ddl Zan, sulla riforma della giustizia e sul possibile appoggio di Italia Viva alla candidatura del segretario dem Enrico Letta alle suppletive nel collegio di Siena (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Renzi e Italia Viva incassano anche l'ingresso del sindaco si Anzola, al secondo mandato, Giampiero Veronesi. Il leader di Italia Viva conferma anche l'appoggio a Matteo Lepore "anche se ha detto cose spiacevoli, la politica non è un sentimento personale" confermando la fiducia a Isabella Conti. (BolognaToday)

Renzi a Bologna, fiori alla Conti. "Sostengo Lepore anche se ha parlato male di me" di Eleonora Capelli. (eikon). Il leader di Italia Viva in città: "La politica non è questione personale ma strategica". (La Repubblica)

Immancabile un passaggio sul Ddl Zan: "Basta mettere bandierine, è necessario trovare un accordo per mediare per far passare la legge”. Sarzana - Val di Magra - Oltre duecento persone ieri pomeriggio a Sarzana in Piazza De André per Matteo Renzi, intervistato da Francesco Carrassi in occasione della presentazione del suo nuovo libro 'Controcorrente'. (Città della Spezia)

Chi ha il Green Pass deve essere tutelato". Nonostante ciò, per Renzi va evitato l'obbligo vaccinale per tutti: "Sono favorevole al green pass, anche per i trasporti. (AGI - Agenzia Italia)

Vacciniamoci perché i contagi cresceranno molto nelle prossime settimane ma con il vaccino si riducono ospedalizzazioni, terapie intensive e decessi”, ha scritto il leader di Italia Viva. Matteo Renzi si è vaccinato ieri (prima dose) al Nelson Mandela Forum di Firenze e ha postato una foto sul suo profilo Facebook. (L'Unione Sarda.it)

“Mettiamo in sicurezza genitori e nonni senza punire nipoti e figli”, aveva detto Salvini parlando della possibilità di rendere il Green Pass obbligatorio anche per entrare nei locali o nei mezzi pubblici. (Fanpage.it)