La Campania ed i numeri dei vaccini

Ottopagine INTERNO

La Fondazione Gimbe specifica, in calce ai grafici, che si tratta di elaborazioni su dati del Ministero dela Salute, Commissario Straordinario Covid 19.

Non so bene quanti deputati, senatori, sindaci, consiglieri regionali, e mi fermo qui, elegga la regione Campania

Se così fosse, allora, ne dovremmo dedurre che la Regione Campania avrebbe scelto di seguire la logica inglese di aumentare al massimo la platea dei vaccinati con prima dose al fine di contenere il più possibile gli effetti gravi del virus (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. Ecco quanto riporta La Repubblica oggi in edicola:. Cala la curva dei contagi da Covid in Campania e si allontana il rischio di un ritorno in zona arancione. (CalcioNapoli24)

Sono 1.503, di cui 444 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania, su 21.100 tamponi molecolari processati. Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

La sola provincia di Napoli che ‘trascinava' verso l'alto il dato di incidenza Covid regionale ora è in calo netto. Sono state circa 51.000 le vaccinazioni che sono state somministrate ieri 5 maggio in Campania, dove al momento la Campania sono state somministrate 1.944.569 dosi sulle 2.383.725 ricevute, pari all'81,6%. (Fanpage.it)

Anche oggi più guariti che positivi al Covid-19 in Campania. Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. (CasertaNews)

Il ritmo continua molto sostenuto anche oggi con, ad esempio, 4.000 convocati all'hub di Capodichino e altri 4.100 convocati alla Mostra d'Oltremare di Napoli Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. (ilmattino.it)

Ieri l'indice di positività era pari al 7,67%, oggi scende al 6,62%. Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 (StabiaChannel.it)