Ita Airways, Lufthansa conferma l'offerta con Msc

Italia Oggi ECONOMIA

Sul piatto in questo caso ci sarebbe una partnership, ma solo commerciale e senza una partecipazione nel capitale, insieme ad Air France-Klm e Delta Airlines.

Dopo le consultazioni con i sindacati Swissport definirà insieme ad Alitalia la data più appropriata per il passaggio agevole delle attività.

Conformemente alle previsioni di legge applicabili - si legge in una nota della compagnia - Swissport si sta preparando ad avviare la consultazione con i sindacati. (Italia Oggi)

Su altre testate

Carsten Spohr, presidente e ad di Lufthansa, in passato ha detto che la sua azienda è il partner “giusto” per Ita Sul piatto in questo caso ci sarebbe una partnership, ma solo commerciale e senza una partecipazione nel capitale, insieme ad Air France-Klm e Delta Airlines. (Notizie - MSN Italia)

Dentro il Mef Alle 17.59, sei ore prima della scadenza, si è chiusa la data room di Ita Airways dove erano stati autorizzati ad accedere Msc-Lufthansa e Certares, mentre è rimasta fuori Indigo Partners, altro fondo statunitense che investe in diverse aviolinee low cost, compresa l’ungherese Wizz Air. (Corriere della Sera)

Ita Airways, la super offerta di Msc-Lufthansa. Come riporta il sito dell’Ansa, Lufthansa avrebbe confermato di aver presentato un’offerta vincolante per una quota di maggioranza di Ita Airways insieme a Msc. (Money.it)

Citi mantiene il rating neutral su Air France con un target price a 4,4 euro. Secondo le ultime analisti di Refinitiv, Cma Cgm diventerà il quarto maggior azionista di Air France dopo lo Stato francese, quello olandese e la compagnia aerea statunitense, Delta Air Lines. (Milano Finanza)

Anche Carsten Spohr, presidente e ad di Lufthansa, in passato aveva dichiarato che la sua azienda è il partner "giusto" per Ita. Nel frattempo, l'amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, ha definito Lufthansa il partner "ideale" per Ita, in quanto permetterebbe allo scalo di Fiumicino di crescere. (ilmessaggero.it)

Scaduto il termine per la presentazione delle offerte vincolanti, tocca ora al Mef fare le opportune valutazioni per scegliere il partner giusto. Il governo punta a chiudere la cessione entro fine giugno (Adnkronos)