Supplenze, UIL: nuove regole, procedure stravolte, penalizzati i docenti precari storici

Orizzonte Scuola INTERNO

Vista la peculiarità di tali insegnamenti è necessario mantenere inalterato l’attuale assetto normativo che ne prevede la valutazione.

4. Priorità nell’assegnazione delle supplenze ai docenti ai docenti già presenti in una GAE che si iscrivono nelle GPS di altra provincia.

E TITOLO DI ACCESSO. La bozza del bando presentata dall’amministrazione per questo personale per l’inserimento nelle graduatorie prevede il possesso dei 24 CFU. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Tra concorso straordinario, abilitante, ordinario e Tirocinio Formativo Attivo sul sostegno, sono davvero tante le novità lavorative. Sul sostegno, gli specializzati supereranno tutti, entrando nella prima fascia, riservata soltanto a loro. (Ultim'ora News)

Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. 4. (Zoom Scuola)

Come saranno assegnate le supplenze per i posti di sostegno secondo le novità previste dalle nuove graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto. Occorre fare una differenza tra supplenze annuali al 30 giugno o 31 agosto e quelle brevi. (Scuolainforma)

Supplenze temporanee: fino a max ultimo giorno di lezione. Supplenze fino al 30 giugno e 31 agosto. I posti residui saranno assegnati come supplenze al 30 giugno o al 31 agosto ai docenti iscritti nelle GaE. (Scuolainforma)

Ogni GPS avrà 2 fasce. Domanda per GPS 2020: regole generali. L’articolo 7 della bozza dell’Ordinanza ministeriale indica cosa va inserito nella domanda (istanza di partecipazione) per le GPS (graduatorie provinciali). (Scuolainforma)

Saranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno, residue dopo lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento. Le istruzioni per la domanda. (Oggi Scuola)