Paura contagi in una Regione, la prima a un passo dalla zona rossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it SALUTE

Al momento, secondo i dati Gimbe, il tasso di occupazione dei posti in terapia intensiva è al 18,2%, Mentre il dato dei reparti ordinari è già da zona rossa, 53,5%.

L’incidenza dei nuovi casi positivi per 100mila abitanti è di 2.452

Al momento la Valle d’Aosta è in zona gialla, ma con un altro paziente in terapia intensiva la regione alpina passerebbe in zona arancione e con altri quattro ricoveri in rianimazione potrebbe finire direttamente in zona rossa. (Money.it)

Su altri media

Boom di nuovi vaccinati, ma non tra gli over 50. Nonostante la buona notizia dell'aumento sostanziale di nuovi vaccinati, resta la nota negativa che riguarda gli over 50. Mentre l'incidenza di nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2 in 56 province supera i 2000 casi per 100.000 abitanti. (Il Gazzettino)

Secondo i dati Agenas, intanto, resta stabile al 18% la percentuale di terapie intensive occupate da pazienti Covid, ma cala in 8 Regioni. Calabria e Piemonte sono a 0 posti disponibili in intensive e in area medica, Liguria 0 area medica e 1 posto in intensiva, Sicilia 0 in area medica e 4 intensive. (Tiscali.it)

L’elenco dei nuovi casi per 100mila abitanti dell’ultima settimana sono così suddivisi per provincia: Napoli 2.584; Salerno 2.047; Caserta 2.031; Benevento 1.625; Avellino 1.252. Sopra soglia di saturazione i posti letto in area medica (24,8%) e in terapia intensiva (12,2%) occupati da pazienti Covid-19 (Info Cilento)

In crescita ricoveri e terapie intensive. Dal 5 all'11 gennaio, "continua a crescere la pressione sugli ospedali sia nei reparti di area medica che nelle intensive". (IL GIORNO)

Infine, a meno di “iniezioni” di posti letto dell’ultimora o di modifica dei criteri per classificare i pazienti Covid ospedalizzati, entro fine mese numerose Regioni andranno in zona arancione e qualcuna rischia la zona rossa Covid-19, il report di Gimbe: in Trentino tasso di occupazione delle terapie intensive da zona rossa. (il Dolomiti)

Mentre l'incidenza di nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2 in 56 province supera i 2.000 casi per 100.000 abitanti". All'11 gennaio, il tasso di occupazione nazionale, sempre da parte di pazienti Covid, è del 26,6% in area medica e del 18,2% in area critica. (Avvenire)