No Vax in piazza, da Milano a Roma contro il governo: ad arringare la folla anche il Nobel Montagnier

Il Riformista INTERNO

Secondo il premio Nobel “sui vaccini c’è stato un enorme errore di strategia: contrariamente a quanto è stato detto inizialmente, questi vaccini non proteggono assolutamente e sta venendo fuori piano piano.

Quest’ultimo è stato disposto dal questore Alessandro Giuliano nei confronti di Nicola Franzoni, imprenditore e uno dei leader dell’universo no Vax italiano

Immancabile anche la presenza di Enrico Montesano, l’attore che con lo scoppiare della pandemia è diventato paladino dei no Vax. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

A Genova, dopo il discorso del giurista ‘no vax’ Ugo Mattei, – che ha evocato il Ventennio fascista e auspicato “la nascita di un governo ombra contro il ‘draghismo’” – in 500 hanno sfilato per le vie del centro. (Corriere della Calabria)

Diversi i cori intonati dal palco al sit in dei no vax in piazza San Giovanni a Roma: "Contro il Green Pass questa è la protesta". Migliaia di 'No Vax', molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il 'Green Pass' e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi "il nemico pubblico numero uno". (Euronews Italiano)

Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. (Il Sole 24 ORE)

- ROMA, 15 GEN - "Quando i sindacati riempiono questa piazza date determinati numeri. E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. (Tiscali.it)

Naturalmente l’informazione mainstream non ha perso tempo per cavalcare questo veloce episodio e costruire il classico castello di carte basato sulla demonizzazione del dissenso Ci sono stati brevi attimi di tensione tra alcuni manifestanti e la polizia, ma si sono placati in poco tempo. (MePiù)

Solo 50 i partecipanti alla maifestazione di Napoli. Flop della manifestazione organizzata a Napoli da diversi gruppi no vax e no green pass, in concomitanza con le iniziative che si stanno tenendo in alcune delle principali città italiane. (AGI - Agenzia Italia)