Truffa BNL, Intesa Sanpaolo e Unicredit: conti svuotati e rubati agli utenti

Tecnoandroid ECONOMIA

Nelle ultime settimane moltissimi utenti del mondo UniCredit avrebbero ricevuto un messaggio molto strano.

Le più celebre banche italiane riescono fortunatamente per gli utenti a garantire loro sicurezza e privacy in abbondanza.

Questo avrebbe convinto molti di loro che una comunicazione da parte del celebre gruppo bancario avesse appena bloccato il loro conto.

Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora

Ovviamente le grandi ingenuità del pubblico possono essere pagate a caro prezzo, soprattutto se commesse quando arrivano determinati messaggi. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Proprio durante gli ultimi giorni un ciclone avrebbe coinvolto tutte le banche, in particolar modo Intesa Sanpaolo che avrebbe registrato tante lamentele. Le truffe sono ormai talmente tante che scoprirle risulta difficile anche per le persone più esperte ed avvezze a tale tipo di pratica. (Tecnoandroid)

Queste previsioni, sottolinea l'Area Studi di Mediobanca, sono caratterizzate ancora da un elevato grado di incertezza, poichè dipendono da diverse variabili come l'evoluzione della pandemia, il piano vaccinale e la capacità di impiegare efficacemente le risorse del PNRR. (Borsa Italiana)

Così come potrebbe non bastare il piano solido e credibile (ovvero lacrime e sangue) che Via XX Settembre si prepara a contrattare con Francoforte e Bruxelles. Quanto alla governance, sono state smentite le ipotesi di un cambio al timone del Mps dove siede Guido Bastianini che, insieme ad Andrea Orcel, ad di Unicredit, è atteso in Parlamento l'8 novembre (ilGiornale.it)

La gran parte di essi ha una carta e un conto online, modo quindi perfetto per i truffatori di introdurre un messaggio che sembrerà arrivare proprio dalla filiale di appartenenza dei poveri utenti. Secondo quanto riportato sono sempre più le truffe che cercano di coinvolgere il maggior numero di utenti possibile in Italia. (Tecnoandroid)

Kepler Cheuvreux assegna un buy a:. Aquafil con obiettivo di 8,60 euro, alzato dai precedenti 8,50 euro (entra nel capitale di Nofir) ed Eni con target di 16 euro, migliorato dai precedenti 14,50 euro dopo la trimestrale. (Bluerating.com)

Sulle speranze di ripresa economica incombono inoltre le tensioni sui prezzi di energia, gas e petrolio e il rialzo dei prezzi delle materie prime dovuto alla loro scarsa disponibilità. Segue Telecom Italia che perde il 6,4% su base omogenea a 15,6 miliardi. (Teleborsa)