Chiesa in lutto per il cardinale Sodano: la sua visita in costiera amalfitana 14 anni fa - Positanonews

Positanonews INTERNO

Nel luglio 2008, infatti, Sodano raggiunse la perla della costiera per la festa di Santa Trofimena con il parroco del posto, don Pasquale Gentile

La malattia si è aggiunta ad altre patologie di cui soffriva da tempo il celebre porporato, che era ricoverato alla clinica romana Columbus.

Anche la costiera amalfitana ha uno stretto legame con il cardinale Sodano: in alcuni è infatti ancora forte il ricordo di quando il Cardinale fece tappa ad Amalfi e Minori. (Positanonews)

Ne parlano anche altri giornali

Scritto da (Redazione LdA), sabato 28 maggio 2022 16:34:44. Ultimo aggiornamento sabato 28 maggio 2022 16:34:44. È morto a Roma, all'età di 94 anni, il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato vaticano emerito e decano emerito del Collegio cardinalizio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

La comunità rocchigiana dice addio al cardinale Sodano. Si è spento ieri sera a Roma all’età di 94 anni il cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI e decano emerito del Collegio cardinalizio. (MarsicaLive)

Segretario di Stato vaticano per due papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI) e poi decano emerito del Collegio Cardinalizio, si è spento nella notte tra venerdì e sabato al Columbus Hospital-Gemelli dov'era ricoverato dal 9 maggio per una polmonite dopo essere risultato positivo al covid (La Stampa)

Il telegramma di Francesco, indirizzato alla sorella, Maria Sodano, termina con le preghiere per il porporato e la vicinanza ai familiari e alla comunità di Asti dove il cardinale Sodano cominciò il suo ministero e “con un pensiero particolare e grato per le suore di Santa Marta e per quanti lo hanno amorevolmente assistito” (Vatican News - Italiano)

Martedì 31 maggio alle 11, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, si svolgerà il la solenne celebrazione del funerale, mentre mercoledì 1° giugno, alle 10.30 nella Cattedrale di Asti, la comunità sarà unita nella preghiera per una celebrazione di suffragio. (La Nuova Provincia - Asti)

Tentò di fermare i promotori delle due guerre nel Golfo, ma venne anche accusato di aver ostacolato inchieste sulla pedofilia del clero CITTÀ DEL VATICANO. (La Stampa)