Zona bianca, le regole da lunedì 14 giugno

Yahoo Notizie INTERNO

Continua a leggere. PARTENZE PER 3,9 MLN ITALIANI. "Da lunedì si troveranno in zona bianca 40,9 milioni di persone, pari al 69% della popolazione nazionale

E con l'Rt stabile a 0.68 e il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi di Covid che scende ancora, attestandosi a 26 casi per 100.000 abitanti, a fine mese tutte le regioni potrebbero passare in zona bianca.

REGOLE PER ZONA BIANCA. Se nella zona gialla c'è ancora il coprifuoco dalle 24 alle 5, per chi si trova in fascia bianca il coprifuoco viene abolito immediatamente. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Resteranno in zona gialla solamente Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Bolzano. In zona gialla invece al momento rimane il limite di quattro persone allo stesso tavolo, sia al chiuso, sia all’aperto. (PerugiaToday)

cronaca. Cadono le restrizioni per Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia e per la provincia di Trento. (TG La7)

La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo, per esempio, adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata Ecco un riepilogo di quello che si può fare nella zona bianca sulla base delle faq pubblicate e aggiornate costantemente dal Governo. (RiminiToday)

È un risultato incoraggiante che ci consente di guardare avanti con più fiducia. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine di un incontro al ministero sul tema del rafforzamento della sanità territoriale (Adnkronos)

Prosegue la discesa della curva dei contagi da coronavirus in Italia, anche il numero dei decessi è in calo e le regioni si stanno colorando di bianco, di settimana in settimana, sempre di più. 610 test effettuati. (Gazzetta di Modena)

Lo stop agli under 60 è stato annunciato oggi in conferenza stampa dal presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Cts, Franco Locatelli. editato in: da. (Teleborsa) – Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna. (QuiFinanza)