Positivo il premier francese Castex. Germania e Olanda vicine al lockdown

Positivo il premier francese Castex. Germania e Olanda vicine al lockdown
il Giornale ESTERI

In Francia trema l'Eliseo: il primo ministro francese, Jean Castex, è risultato positivo e resterà in isolamento per dieci giorni.

Critica anche la situazione in Germania.

Non sarebbe una novità in Europa, dopo che l'Austria è partita ieri con il primo giorno di lockdown nazionale.

Il primo ministro Mark Rutte paventa l'ipotesi di un lockdown totale e si appella ai cittadini perché rispettino le misure anti-contagio, altrimenti potrebbero tornare «restrizioni generali»

Entro la fine di questo inverno «praticamente tutti in Germania saranno vaccinati, guariti o morti». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La sua agenda verrà modificata nei prossimi giorni in modo che possa continuare le sue attività mentre è in isolamento», riferiscono fonti governative Castex, doppiamente vaccinato, era in isolamento a seguito del contatto con una persona risultata positiva al Covid. (La Stampa)

Il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. De Croo mercoledì sarà sottoposto a test e rimarrà in quarantena fino al risultato. (Ticinonews.ch)

Idem per i ministri Wilmès, Van Quickenborne, Dedonder e Verlinden. Tutti hanno preso posto dietro ad Alexander De Croo e Jean Castex, che si sono poi avvicinati al monumento per depositare la corona e osservare un minuto di silenzio (Adnkronos)

Francia: positivo al Covid il premier Castex

Per il "Congresso dei sindaci francesi" va in scena un ricevimento alla presenza del primo ministro Jean Castex, il presidente Macron e decine di ministri. Ecco, visto l'efficacia dei sieri sperimentali delle multinazionali Usa imposti come unica scelta possibile in Europa l'ironia almeno in Francia sarà sempre meno (L'AntiDiplomatico)

Si tratta di una delle figlie, che ha 11 anni. Il premier, che questa mattina si era recato a Bruxelles, si è sottoposto ad un tampone molecolare (Imola Oggi)

Castex era stato messo in isolamento nel pomeriggio di oggi, 22 novembre, dopo che una delle sue figlie di 11 anni era stata trovata positiva. Prima di essere messo in quarantena, il primo ministro si era recato a Bruxelles per un incontro con l’omologo belga, Alexander De Croo, che è stato messo in isolamento assieme a quattro ministri del suo governo. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr