Torna il supersonico, nipote del Concorde

Torna il supersonico, nipote del Concorde
La Stampa ECONOMIA

Mi rassegnai al volo di 24 ore (senza contare check-in e check-out e annessi e connessi).

Si diverte, ma fa anche i fatti: il supersonico di Scholl è già stato ordinato dalle compagnie United Airlines (15 pezzi + 35 opzioni) e Japan Airlines (20 opzioni) e altri operatori lo stanno valutando.

L’Australia è valsa la pena, ma auguro a tutti, in un futuro non troppo lontano, il supersonico low cost

Siccome con gli aerei normali il volo era di 24 ore, mi informai sul velocissimo Londra-Sydney in Concorde, pensando: costerà tanto, ma una volta nella vita si può fare. (La Stampa)

Su altri giornali

Il dubbio sul progetto è che a gestirlo è una start-up che non ha esperienza nella costruzione di aerei commerciali Cioè, nella sostanza, il ritorno ai voli supersonici, all'era della velocità prima di tutto che sembrava finita ventuno anni fa con l'ultimo, tragico volo del Concorde. (ilGiornale.it)

Ma la compagnia aerea americana United la pensa diversamente, e ha appena ordinato 15 aerei passeggeri più veloci del suono da Boom Supersonic, una start-up di Denver, nel Colorado. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

United Airlines ha deciso di investire in questa start up di Denver che prevede di lanciare il velivolo, chiamato appunto Overture, nel 2025 e iniziare i test di volo nel 2026 per poi iniziare a trasportare passeggeri entro la fine del decennio. (Il Messaggero)

Ecologici, carissimi e mai così veloci: nei cieli tornano gli aerei supersonici

nited Airlines vuole tornare ai jet supersonici. "L'ultima volta che United ha ordinato un aereo supersonico, l'uomo non aveva ancora messo piede sulla luna", ha ricordato su Twitter. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tornano in pista dunque i jet supersonici la cui era sembrava tramontata nel 2003 quando Air France e British Airways mandarono in pensione il Concorde Il contratto prevede anche un'opzione per ulteriori 35 jet. (Corriere TV)

Overture sarà il primo liner supersonico veramente ad emissioni zero, progettato interamente ed espressamente per utilizzare i migliori bio carburanti del mercato. United Airlines si è dichiarata pronta ad acquistarne almeno 15 dalla start-up Boom Supersonic, a patto che ovviamente abbiamo tutti i requisiti, operativi e di sicurezza per operare in assoluta serenità. (Quotidiano Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr