Torna il supersonico, nipote del Concorde

La Stampa ECONOMIA

Mi rassegnai al volo di 24 ore (senza contare check-in e check-out e annessi e connessi).

Si diverte, ma fa anche i fatti: il supersonico di Scholl è già stato ordinato dalle compagnie United Airlines (15 pezzi + 35 opzioni) e Japan Airlines (20 opzioni) e altri operatori lo stanno valutando.

L’Australia è valsa la pena, ma auguro a tutti, in un futuro non troppo lontano, il supersonico low cost

Siccome con gli aerei normali il volo era di 24 ore, mi informai sul velocissimo Londra-Sydney in Concorde, pensando: costerà tanto, ma una volta nella vita si può fare. (La Stampa)

Su altri giornali

Il dubbio sul progetto è che a gestirlo è una start-up che non ha esperienza nella costruzione di aerei commerciali Cioè, nella sostanza, il ritorno ai voli supersonici, all'era della velocità prima di tutto che sembrava finita ventuno anni fa con l'ultimo, tragico volo del Concorde. (ilGiornale.it)

—–. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram Overture sarà il primo liner supersonico veramente ad emissioni zero, progettato interamente ed espressamente per utilizzare i migliori bio carburanti del mercato. (Quotidiano Motori)

"Ma l'interesse per un aereo supersonico rimane reale, specialmente per i voli transatlantici", ammette Merluzeau nited Airlines vuole tornare ai jet supersonici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il contratto prevede anche un'opzione per ulteriori 35 jet. Le due società collaboreranno alla creazione di 15 velivoli. (Corriere TV)

Il settore dei trasporti aerei si prepara ad una rivoluzione. E questa rivoluzione si chiamerà Overture: parliamo di un aereo ultraveloce, che a partire dal 2026 potrà coprire la distanza che separa Roma e New York in appena 3 ore e mezza. (FormulaPassion.it)

United Airlines ha deciso di investire in questa start up di Denver che prevede di lanciare il velivolo, chiamato appunto Overture, nel 2025 e iniziare i test di volo nel 2026 per poi iniziare a trasportare passeggeri entro la fine del decennio. (Il Messaggero)