M5S, Giuseppe Conte e il tetto dei due mandati destinato a cadere

Corriere della Sera INTERNO

È per aver vissuto certe cose se Conte dice che «dopo un anno a Palazzo Chigiti sembra di aver governato un’intera legislatura»

Strutturare la futura classe dirigente del Movimento serve a evitare che le Camere diventino bivacco per un manipolo di inesperti, influenzabili se non addirittura permeabili.

Appena diverrà leader dei grillini, a Conte spetterà avviare l’operazione verità nel Movimento, ponendo fine alla logica del doppio mandato e dicendo in pubblico ciò che sostiene già in privato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Stamattina sarà a Napoli per un’iniziativa con Gaetano Manfredi, candidato sindaco della coalizione giallo rossa allargata ai civici e alle componenti vicine al governatore De Luca. In prima fila, tra il pubblico, Luigi Di Maio e Roberto Fico, (Il Manifesto)

“In Calabria – ha affermato Conte – per battere il centrodestra dobbiamo offrire qualcosa di più, in Calabria dobbiamo offrire qualcosa per il risveglio e il riscatto. Lo ha detto oggi l’ec premier leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte su Rai Tre a Mezz’ora in più. (Telemia)

Questo candidato è Matteo Lepore del Partito democratico, che il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente. “Gli effetti della pandemia- ha spiegato ancora l’ex premier nella missiva- e della crisi economica si sentono forti anche a Bologna. (L'agone)

La cancelliera fa sentire il suo peso ammorbidendo, insieme a Draghi, la posizione americana di contrapposizione a Pechino. Nel confronto con Biden (un incontro alla Casa Bianca ancora non è fissato) Draghi incassa anche l’impegno per la Libia, per arginare mercenari e soldati siriani, turchi, russi (America Oggi)

Il tempismo in politica è quasi tutto. E questa volta Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno sbagliato decisamente i tempi. (Panorama)

Iscritti che avranno una rappresentanza eletta nel nuovo “consiglio nazionale”, così come i parlamentari Il nuovo leader sarà “votato”, assicura, “ho bisogno di una grande investitura da parte degli iscritti, non posso accontentarmi di un voto in più di maggioranza”. (Momento Italia)