L’ipotesi del lockdown totale durante il weekend per salvarci dalle varianti

InvestireOggi.it INTERNO

La variante inglese del coronavirus è ormai diffusa e tra le strategie del Governo per contenerla spunta anche la possibilità di un lockdown nel fine settimana.

Come riporta La Stampa, si fa strada l’ipotesi di chiusure totali a livello nazionale durante i weekend, un pò come era accaduto a Natale.

È il weekend, infatti, il periodo più critico in cui le persone si ammassano nei centri delle città, nei negozi e si spostano maggiormente. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

. In tempo di Covid-19 si parla veramente di tutto, spesso fino alla nausea, ma un argomento sembra essere puntualmente escluso dalla maggior parte delle discussioni: quello dei giovani. (Valle Sabbia News)

Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco “Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. (l'Immediato)

In linea con le disposizioni precedenti è sempre permesso fare ritorno presso il proprio domicilio o la residenza indicata nei documenti. IL TRAUMA DELLA PANDEMIA PUÓ DURARE DUE ANNI: ECCO PERCHÉ. CONTINUA A LEGGERE (Centro Meteo italiano)

Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco Lo ha detto l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, nel corso di una intervista rilasciata all’emittente salentina Telerama. (l'Immediato)

Durante un'intervista all'emittente Salentina Telerama, queste le parole di LOPALCO : (continua sotto). Sulla possibilità di acquistare direttamente i vaccini anti covid, si tratta di agire nei limiti della legalità e opportunità. (Meteo Puglia)

Riccardi e Crisanti, giorni fa, hanno lanciato l’allarme di un nuovo possibile lockdown utile a fermare il coronavirus. Dal governo, al momento, la risposta sembra negativa ma potrebbe aprirsi una nuova possibilità: lockdown solo nel fine settimana (Casilina News )